28 ottobre 2011

INVENTI UN BEL PARTITO PER POTERTI CANDIDARE


I dati degli ultimi sondaggi politico-elettorali parlano chiaro: Sinistra Ecologia e Libertà è quasi al dieci per cento. L'hanno detto qualche sera fa al tg di La7, e deve essere per forza vero perché Enrico Mentana non sbaglia mai.

Lì per lì me ne sono sbattuto altamente ed ho continuato a mangiare, ma dopo poco ho realizzato la gravità della cosa e sono stato malissimo. Se vanno così le cose al prossimo giro ricominciamo a pagare lo stipendio a Gennaro Migliore - uno che non ha mai lavorato in vita sua e forse non è nemmeno mai stato giovane – e magari pure al bollitissimo Fausto Bertinotti qualora decidesse di rientrare in gioco. Qualcuno parlava addirittura di una candidatura di Luca Casarini, e sarebbe una new entry veramente fulminante – una di quelle che quando vengono ufficializzate ti disarticolano il cervello. Non ci posso credere, ho i brividi e sto pensando seriamente di non andare a votare al prossimo giro.

Ecco, se non si candida Berlusconi al prossimo giro non voto, oppure vado a votare ma voto Fetta come insegnava la Paolino Paperino Band. Mi si nota di più se vado o non vado? Vado e non voto, vado ed annullo la scheda oppure non vado proprio? Ed un voto di protesta a Futuro e Libertà, per dare un segnale sia alla sinistra che alla destra? E votare Pierferdinando Casini urlando una bestemmia a caso, magari facendosi poi arrestare per vilipendio alla religione di stato dalle Forze dell'Ordine presenti al seggio?

Deciderò a suo tempo, senza che un Beppe Grillo qualsiasi dall'alto del suo famosissimo blog mi dica cosa fare.



Nessun commento: