05 ottobre 2011

COME FARANNO QUATTRO ELEFANTI A FAR L'AMORE SU UNA CINQUECENTO?



Qualche giorno fa su Padre Pio Tv (nota tv musicale pugliese dedicata all'unica, vera rockstar mai partorita dalle terre italiche – Mino Reitano a parte) ho avuto il piacere e l'onore di imbattermi nell'anteprima esclusiva del nuovo singolo di Jennifer Lopez, ed è stato un evento talmente emozionante che sono svenuto per diversi, interminabili istanti.

Il brano si chiama Papi, è chiaramente dedicata al re d'Italia Silvio Berlusconi ed è corredato da un video che è talmente una spudorata marchetta alla Fiat che fino a quindici secondi dal termine ho creduto che fosse una pubblicità americana della nuova Fiat 500 con ospite Jennifer Lopez che balla in strada insieme ad una banda di ritardati e ad una Fiat 500.

Robe da pazzi. Non puoi rovinare musica che sarà pure spazzatura ma è pur sempre bella musica spazzatura accostandola ad un video del genere (durante le riprese tra l'altro la Lopez ha rischiato di farsi seriamente male, ma questo particolare nulla aggiunge e nulla toglie alla qualità delle immagini), non si fa. Ma chi è il regista, quel gran genio di Lapo Elkann? No, non può essere vero. Non può esistere roba del genere nel mondo reale.

Oltretutto Jennifer Lopez nel video ha i capelli davvero sciupatissimi, mi sa che sia iniziando ad accusare i suoi quaranta e passa anni. È la prima volta che la vedo così male, forse non ha fatto in tempo a passare dal parrucchiere prima delle riprese o molto più probabilmente non gliene fregava un cazzo di fare marchette alla Fiat ed ha agito di conseguenza. Brava.


Nessun commento: