27 ottobre 2011

CARTELLA ROSSA LA TRIONFERÀ

Cosa ci sarà mai dentro quella misteriosa cartellina rossa che Silvio Berlusconi si porta sempre appresso quando va in giro? Me lo chiedo da un sacco di tempo e l'unica cosa che sono riuscito ad ipotizzare è “foto di donne nude”, ma ovviamente non sono certo che sia così. Quello che è certo è che Berlusconi ieri si è presentato in Europa con una lettera di intenti assolutamente irrealizzabili e l'Europa se l'è bevuta (o magari ha fatto finta di bersela), consentendo lui di restare al governo ancora qualche mese e mangiare il panettone a spese del contribuente.

I tg e giornali di regime te lo spacciano come un trionfo e comunque di vero trionfo si tratta, in quanto l'Europa vuole che le promesse vengano rispettate sul serio e Berlusconi grazie a tutto questo teatrino riesce nell'impresa di scaricare la responsabilità sul prossimo governo e vincere le elezioni dopo le prossime. Ed infatti ieri sera ha telefonato gongolante (esiste gongolante in italiano? Facciamo finta di sì) a Porta a Porta e già contestava implicitamente il prossimo governo, ma io vedendo la sua foto in sovraimpressione ho pensato per un attimo (ma forse qualcosa più di un attimo) che fosse un paziente dello straordinario programma Malattie imbarazzanti XXL che stavo guardando a quell'ora su Real Time prima di cambiare canale e non ho prestato troppa attenzione a ciò che stava dicendo.

Altre domande fondamentali: ma Gheddafi è stato seppellito nel Mausoleo di Arcore e non ci dicono nulla perché il luogo della sepoltura è segreto? E la salma di Mike Bongiorno l'hanno poi trovata? Che fine ha fatto Massimo Tartaglia? Me lo chiedo da un sacco di tempo e l'unica cosa che sono riuscito ad ipotizzare è “foto di donne nude”, ma ovviamente non sono certo che sia così (repetita juvant) e non approfondisco ulteriormente.

1 commento:

Ernest ha detto...

dentro ci sono i suoi curriculum li da in giro... non si sa mai.