04 novembre 2011

INTESA POUR HOMME LA CERTEZZA DI PIACERE



A sentire Matteo Renzi durante suo famigerato Big Bang c'era perfino Billy Costacurta, che si è addirittura dichiarato entusiasta del futuro leader Pd ed ha avuto parole di fuoco per il suo ex presidente Silvio Berlusconi.

Billy Costacurta. Ripeto: Billy Costacurta. Uno degli uomini più Mediaset che abbiano mai calcato i campi di gioco, uno che ogni volta che lo vedevo assieme a Franco Baresi negli spot tv dei docciaschiuma Intesa mi veniva l'istinto di prendere a schiaffi il televisore poi non lo facevo perché pensavo alla storia del figlio nero di Baresi ed iniziavo a ridere tantissimo, scordandomi del buon Billy e della sua clamorosa faccia da schiaffi (e magari pure di Martina Colombari, ex Miss Italia svezzata ancora minorenne da Alberto Tomba – come cosa fa ridere abbastanza, ma non sto ad approfondirla in questa sede).

Non me lo ricordavo neanche più il compagno Billy Costacurta. L'ultima volta che l'ho visto è stato come special guest nel video di Bella Lilli della semi-meteora Il Bagatto, e poi – puff! - sparito nel nulla (o per lo meno, sparito dalla mia mente – da quella degli altri non so). Meno male che dopo tanto tempo è tornato e se ne è uscito fuori con questo graditissimo endorsement pro-Renzi altrimenti non avrei proprio saputo come fare ad andare avanti.

Comunque, da qualsiasi parte la si voglia vedere grazie a Billy Ballo Costacurta e, più in generale, grazie ad Matteo Renzi si realizza finalmente uno dei miei più grandi sogni nel cassetto: votare a destra senza nemmeno sentirmi in colpa perché formalmente ho votato a sinistra. Son soddisfazioni, dai. Ma in fondo esistono ancora destra e sinistra o sono solo categorie-prodotto della propria mente? Boh, frega nulla. L'unica cosa che importa è che son troppo contento, ed a questo punto sostenere Renzi diventa un dovere morale.

Un video che non c'entra un cazzo ma fa parecchio ridere:


Nessun commento: