18 novembre 2011

WE WERE BORN TO BE PRINCES OT THE UNIVERSE (il favoloso accanimento con cui i cercatori di messaggi subliminali indagano sulle canzoni dei Queen)


Esiste al mondo gente che sopravvaluta il cervello umano a tal punto da vivere gran parte della propria vita fermamente convinta che tale organo sia in grado di percepire e metabolizzare frasi al contrario messe in maniera del tutto fraudolenta nella musica che ascoltano i giovani di tutto il mondo. Mai ero riuscito ad iniziare un post in maniera così roboante (rileggendomi non ci capisco davvero una mazza), probabilmente deve essere vero che il backmasking è dannoso ed i messaggi subliminali ti spingono a fare cose incredibili: son tre ore che ascolto Zero, un minuto e... dei Pooh in reverse e ci sento dentro un tizio che grida in maniera animalesca “Vaffanculo sto incazzato! Ascolta piccola: ho due palle rotte!”, cosa che mi fa talmente tanto ridere da spingermi a scrivere cose che non sarei mai riuscito a scrivere nemmeno sotto champagne & rohypnol come Kurt Cobain a Roma nel 1994 (in modica quantità però, mica sono scemo). Non male.

Torniamo alle cose più concrete, che è meglio. Ma come? I Pooh? La band più democristiana d'Italia? Davvero i Pooh o è solo un curioso caso di omonimia? O magari uno scherzo di un buontempone che ha messo in rete un fake dei Pooh ed adesso se la sta spassando alla grande? Messaggi subliminali per corrompere i giovani, poi. Esistono giovani che ascoltano i Pooh a parte Dj Francesco e qualche altro punk in seno a Comunione e Liberazione? Esistono ancora i giovani o sono tutti in piazza ad esultare per la caduta di Berlusconi e/o a piangere per la caduta di Berlusconi? Esistono davvero i messaggi subliminali o sono la solita bufala che gira in rete e/o nella mente di gente che vuol sentire cose che non esistono per legittimare le proprie paranoie? E Beppe Grillo che si beve la storiella del fotogramma con donna nuda in Bianca & Bernie e la fa bere a migliaia di spettatori paganti duranti i suoi spettacoli? Subliminale pure lui o subliminali solo i suoi spettatori che pagano per vedere i suoi comizi? Posso aver riportato danni vedendo Bianca & Bernie da piccolo o è stato tutto perché ho ascoltato i Queen per anni ed anni? Non lo so, però 'sta cosa dei Pooh mi ha un po' lasciato in stato di shock, ma mai come leggere di Courtney Love che si è spogliata durante un concerto (mamme mandate a letto i bambini perché far veder loro salme che si spogliano può essere dannoso), Al Bano che accusa Romina Power di aver iniziato alla droga Ylenia Carrisi (non ci credo, è una cosa troppo grossa per essere vera) oppure vedere Lou Reed ed i Metallica ospiti al programma di Fabio Fazio (probabilmente il momento più trash dell'anno assieme ai contenitori per feci pieni di ciò che devono contenere a Malattie Imbarazzanti su Real Time). Quello sì che è il vero pericolo per i giovani, altroché la musica che se non l'ascolti al contrario o se non hai un cervello in grado di suonarti interiormente la musica al contrario non ci senti nulla di dannoso. Son cose che ti lasciano a bocca aperta, talmente sbigottito che ti vien quasi da sperare che il disco di Berlusconi e Apicella che esce a breve suoni esattamente come Lulu cantato in napoletano e sia interamente dedicato alla storia della famiglia Carrisi - con tanto di messaggi subliminali nella copertina e nei video e backmasking in cui si accusano Romano Prodi, Mario Monti ed i comunisti di qualsiasi nefandezza commessa in Italia negli ultimi vent'anni. Sarebbe favoloso.

E comunque Silvio Berlusconi prima o poi ritorna al governo. Eccome se ritorna. Ha corrotto troppo la mente degli italiani mettendo messaggi subliminali nei programmi delle sue reti per non vincere di nuovo le elezioni. Probabilmente stavolta arriverà addirittura a nominare Courtney Love ministro, se in passato ha nominato Daniela Santanché sottosegretario può arrivare a fare questo ed altro.

Nessun commento: