03 settembre 2011

RIO CASA MIA, PER PICCINA CHE TU SIA, MI SEMBRI UNA BADIA (nel senso di Badia Polesine, o di qualsiasi luogo nel quale si possa suonare)

E mentre tutti sono all'iDay Festival nessuno riflette sul dramma di Marco Ligabue, che col suo gruppo Rio sta facendo un tour che è articolato nel seguente modo:
- per metà son concerti negli ipermercati Coop;
- per l'altra metà concerti in librerie, feste della birra, iniziative di Radio Bruno e contest vari;
- data finale all'Alcatraz a Milano, locale che credevo chiuso da tempo.

Neanche i Red Hot Chili Peppers con il loro concerto virtuale in diretta nelle sale Uci Cinema si sono spinti a tanto. Tra l'altro date in ipermercati diversi nella stessa città a distanza di poco tempo, date in posti dei quali personalmente non conoscevo l'esistenza (vedi Chiavica) et altre cose così, perché? Poi magari i Rio sono anche un bel gruppo (sono sicuro che è così, sentendoli mi sembrano meglio di Ligabue) ed ovviamente massimo rispetto per i due fratelli Ligabue (sia Luciano che Marco), però per me 'sta cosa è al limite dell'imbarazzante. O forse no, è talmente esilarante da risultare sublime, ed io ho voglia di rischiare almeno quanto loro che suonano tra il banco del pesce ed il banco delle carni (tra gli anziani che vanno lì al fresco & a passare qualche ora facendosi compagnia l'uno con l'altro). Quasi quasi faccio un salto a sentirli (i Rio, non gli anziani), non dovrebbe essere difficile trovare una data in un posto vicino a casa.

2 commenti:

casadivetro ha detto...

A volte mi chiedo come fai a scovare certe chicche così succulente. Facchinetti e Scientology, Sandro Codazzi e ora Rio live@Coop.
Eccezionale.

Luci ha detto...

Ormai è di moda fare i concerti al supermercato allora. Sabato sera, notte bianca a Vicenza e io pensavo "nel centro storico di Vicenza", invece no! Negozi aperti + concerto degli Zero Assoluto in un noto centro commerciale fuori città (o meglio, nel parcheggio del noto centro commerciale di cui sopra). Molto suggestivo. Forse più dell'Alcatraz.

P.s.: mi unisco ai complimenti del commento precedente. Se fossi ricca ti pagherei come ghostwriter, così anche io potrei pubblicare post di qualità e bearmi dei complimenti dei miei lettori :D