Di questo colossale ammasso di cazzate televisive resta un solo fatto: il livello culturale dei vj di Mtv si è abbassato paurosamente negli ultimi cinque anni, ma tra le figure tragiche che presentano i programmi della prestigiosa emittente musicale spicca su tutte Valentina Correani, una tizia ha una pesante inflessione romanesca e riesce perfino nella grande impresa di far sembrare il Nongiovane Francesco Giussani un gigante della cultura antica e moderna. Tutta colpa di Carlo Pastore, che ha dato il via ad un circolo vizioso ed ha insegnato ai ragazzi con l'ambizione di essere vj che chiunque ce la può fare a raggiungere, basta crederci e comportarsi in maniera disinvolta. Oltretutto la Correani esteticamente non è tutto 'sto granché, il che nel caso di un essere di sesso femminile è un'aggravante (qui si ritorna ad associazioni mentali pregne di un machismo da terza media, come piacerebbe a Renzo Bossi a.k.a. io prendo diecimila euro al mese e tu no).
E comunque qualcosa di musicalmente buono in quel programma lo si è visto. A parte i dARI (che fanno categoria a sé), le menti più illuminate di Mtv hanno sparato anche quei capolavori (queste sì che sono le canzoni dell'estate) che rispondono al nome di Alors On Danse di Stromae e di You're Not Alone di Mads Langer. Alors On Danse è droga pura e appena la senti inizi a cantarla per il resto della giornata anche se parla di cose assai tristi, You're Not Alone è una cover di un capolavoro ma tanto il pubblico di Mtv è troppo giovane per saperlo e poi la drum n'bass ormai non se la fuma più nessuno. E il resto? Mancia. O meglio, ganja: Neffa e J Ax facevano a gara a chi aveva fumato più joint prima di andare in onda, i N.E.R.D. erano capitati da un Pharrell Williams che probabilmente aveva partecipato attivamente alla gara di J Ax e Neffa e non riusciva a proferire verbo. E poi: Giuliano Palma ha rotto i coglioni da sempre ma va avanti lo stesso (si vede che lo pagan bene) con le sue canzoni che sembrano sempre cover anche quando le scrive lui, i Finley hanno un cantante con i capelli unti ed ho detto tutto, i Lost sono davvero imbarazzanti e mi sento a disagio per loro, i Broken Heart College sono pure peggio e non so come facciano ad atteggiarsi in quella maniera mantenendo intatta la loro autostima. Ci risentiamo dopo l'interruzione pubblicitaria.
12 commenti:
Che merda i Sonohra. Gente che sa solo cantare, anche se è una parola grossa cantare, e probabilmente non sa neanche suonare un cazzo, anzi forse quello lo suonano, e con la bocca. Sembra un gruppo vocale di X-factor. Mamma mia.
i sonohra sono il peggio del peggio.
quanto a mtv, sono anch'io d'accordo che continua a peggiorare, ma rimane comunque l'unica rete italiana che ogni tanto propone qualcosa di decente (non trl o coca-cola minchiafestival) ma qualche produzione americana tipo my life as liz, south park o true blood, che su altri canali non passerebbero mai...
in ogni caso i miss andrea pezzi e massimo coppola!
Sei omofobo, confessalo. Sei omofobo perché sei invidioso dei gay che ce l'anno più lungo di te.
be', però almeno scrivere "ce l'hanno" con l'acca :)
altrimenti sembra che i gay ce l'abbiano bisestile...
Sei un comunista di merda anche se fai finta di attaccare i culatoni
ano-nimo #2: I comunisti quelli veri son sempre stati omofobi! Addavenì baffone! Accento Stalinista
Non so, io la tv non la guardo più ed a Carlo Pastore preferisco di gran lunga Javier el Flaco (Pastore).
Ma vogliamo parlare di fabrizio corona che si faceva stantuffare da lele mora?
Voglio che venga messo a verbale che non ce l'ho in nessun modo con gli omosessuali.
@ lo zio antunello: il tuo è il più bel commento che abbia mai ricevuto da quattro anni e mezzo a questa parte, ossia da quando ho il blog. Ti ringrazio, sto piangendo di gioia.
@ cannibal kid: ecco, quelle produzioni e i programmi trash della mtv americana sono le uniche cose che salvo. Il resto fa schifo, a partire dai video.
@ anonimo 1: impara l'italiano.
@ emi: ce l'hanno di 29 (cm).
@ anonimo 2: comunista ci sei te, nel senso sovietico del termine.
@ anonimo 3: accento stalinista è da antologia.
@ del rio: il suo presidente ha detto che tra due anni varrà più di Messi. Per me ha ragione.
@ anonimo 4: parliamone. Io sto ridendo tantissimo perché fa il supermacho e poi - sempre se è vero - si è offerto a Lele Mora. libero di fare cià che vuole ma: a) poteva avere di meglio b) mi fa senso come tutti/e coloro che "vendono" il proprio corpo per avere successo.
ahahahahahahah è pazzesco, riesci a infilare Carlo Pastore anche in un contesto nel quale non c'entra più un cazzo... deve proprio darti un tormento infinito ahahahahahah
è perché sono invidioso del suo stipendio mensile, lo ammetto.
Posta un commento