22 settembre 2010

SONO PREOCCUPATO PER LUI. CREDO SIA IN ASTINENZA DI VISIBILITÀ. ODDIO NON È IL SOLO. PURTROPPO, C'È IN GIRO UNA PANDEMIA CHE SI CHIAMA LEADERISMO

C'è grande attesa per la data del 28 settembre, giorno in cui Silvio Berlusconi pronuncerà in Parlamento il suo solenne discorso programmatico e su questo chiederà il voto di fiducia. Ce la farà o no ad ottenerla? Cadrà o potrà continuare imperterrito il suo cammino di modernizzazione del Paese? Riuscirà a raggranellare da altri partito un numero sufficiente di parlamentari o dovrà fermarsi a Mannino e Robinho, Cuffaro ed Ibrahimovic, uno o due esponenti di spicco del SVP ed i figli neri di Kaiser Franz Baresi (che poi forse erano di Gullit e Weah, ma magari è solo una cattivissima leggenda metropolitana e si è limitato ad adottare bimbi neri)? Staremo a vedere cosa succede, la politica italiana è un universo talmente trash che questa vicenda diventa più interessante ogni giorno che passa.

Ma la vera domanda da porsi è un'altra: perché ultimamente Silvio Berlusconi è così gonfio? Non riesco proprio a spiegarmelo, ma sta di fatto che ogni giorno che passa il suo viso ed il suo corpo sembrano lievitare (ad Atreju era davvero clamoroso, non riusciva nemmeno a tenere aperti gli occhi e l'accostamento giacca scura-camicia scura lo faceva somigliare ad un pinguino) ed io sono molto preoccupato. Probabilmente (copiaincollo da Yahoo! Answers, che quando si manifestano fenomeni inspiegabili diventa una fucina di possibili spiegazioni, tutte plausibili e soprattutto intercambiabili tra loro – nel senso che, tanto per fare un esempio, la spiegazione tecnica del gonfiore di Berlusconi può ad esempio essere utilizzata per giustificare il malfunzionamento di una caldaia in casa, il fatto che le Mercedes Classe A prima versione si ribaltavano durante il test dell'alce, l'aumento dei furti di asce, accette e machete al Lidl o la magra figura dell'Italia agli ultimi mondiali di calcio. Grazie Yahoo! Answers per essere sempre così utile), visto che è la mente a stabilire l'espressione del volto, il gonfiore di solito è causato dalla ritenzione di acqua, che a sua volta dipende da scarso funzionamento del drenaggio linfatico, che a sua volta deriva da una chiusura psicosomatica che impedisce di esternare i guai mentali interiori. Chiaro no? Berlusconi è troppo intelligente e non riesce più a fare la pipì. Speriamo solo che non si autodistrugga come Pizza The Hutt in Balle Spaziali, o per lo meno che non lo faccia mentre sta pronunciando il fatidico discorso programmatico in Parlamento. I bambini di fronte al teleschermo potrebbero rimanerne sconvolti. Sicuramente non verrà fatto un videogioco postumo come è stato fatto per il grande Michael Jackson, ma Silvio Berlusconi resta sempre (e senza ombra di dubbio) il Michael Jackson italiano. Anche se è gonfio.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

sei tu il vero genio di Ferrara, non Vasco Brondi.

Anonimo ha detto...

concordo pienamente!!!

accento svedese ha detto...

Non è vero, dai.