19 novembre 2008

COME SALIRE SUL CARRO DEI VINCITORI ED USCIRNE INDENNI, #5

I Guns N'Roses sono ormai finiti da un centinaio di anni, ed Axl Rose non trova niente di meglio che mettere su una band virtuale, salire sul carro del vincitore facendosi fotografare con note icone afro-americane e soprattutto far finalmente uscire un album a cui sta lavorando da almeno una decina d'anni. Una mente superiore.
Ed io non vedo l'ora di sentire Chinese Democracy anche solo per il fatto che Brian May si è incazzato con Axl Rose perché parti di chitarra da lui registrate anni ed anni fa sono state buttate nel cestino e cancellate dalla versione del disco immessa sul mercato. Data la portata storico musicale che avrà Chinese Democracy, come fare a dargli torto? Mi incazzerei pure io, e parecchio.
Una polemica emozionante per emozionanti artisti che sono degli ex sotto tutti gli aspetti da ormai quindici anni, ma cercano ancora gli ultimi scampoli di gloria prima della pensione.
Brian May è il miglior chitarrista del mondo, Axl Rose il più grande frontman della storia.
Studio Aperto è un vero telegiornale, Mario Borghezio è un grande intellettuale.
Vittorio Feltri è un vero liberale, Bruno Vespa è un giornalista imparziale.
Giuliano Ferrara è magro, Sandro Bondi è giovane, bello ed abbronzato.
Massimo D'Alema è di sinistra.
Mi fermo qui, ma potrei andare avanti all'infinito.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Si è incazzato? Brian May si è incazzato? Ma avrebbe dovuto ringraziarlo!
Comunque prepariamoci, i Guns andranno alti in classifica e tutti diranno bla bla bla il buon vecchio rock di una volta vedi anche gli AC/DC etc...
Ma io sono sempre più convinto che dopo i 40 bisognerebbe smetterla col rock.

MakkA ha detto...

infatti di fianco al tuo pseudonomignolo interattivo c'è giustamente DJ (questo dovrebbe farti riflettere) e non Lolloprimoin29fottutenazioni. O te sei un genio o nel mondo esistono solo coglioni che non capiscono un cazzo di musica e che godono ascoltando black ice.
io per inciso mi onoro di appartenere alla seconda categoria.
(se proprio, infama i giardini di mirò. perlomeno se lo meritano).

Anonimo ha detto...

E dire che io volevo comprare "Chinese Democracy" solo per ascoltare le note fatate di Brian May. Pazienza, tanto quest'anno ho gia' avuto il concerto e "The Cosmos Rock", con cui i Queen hanno dimostrato di aver inventato pure il cambio di cantante.

Anonimo ha detto...

grazie makka per avermi difeso!
w. axl rose

MakkA ha detto...

no sono io che mi autoposto ste cazzate. ehehehe

accento svedese ha detto...

@ Lollodj: non mi stupirei che i G n'R finissero al primo posto in classifica. L'aria che tira è quella di una certa restaurazione, la gente vuole le cose comode e sicure.

@ makka: boh, gli ac/dc non li ho mai capiti. Ero più un tipo da litfifa, il che la dice lunga sulla mia sapienza musicale.

@ braian ghei: bentornato! hanno inventato anche il bassista virtuale, visto che il loro vecchio bassista non ha voluto partecipare alla reunion. Sono i migliori di sempre

MakkA ha detto...

ma sai che non c'è proprio un bel niente da capire?

« Alcuni dicono che abbiamo tredici album e che sembrano tutti uguali. Non è vero. Abbiamo quattordici album che sembrano tutti uguali. »
A.Young

bhè, ora ce n'è uno in più.
che spacca come tutti gli altri.
(io non sono aperto mentalmente e mai lo sarò. per questo prego pure per una reunion dei litfiba).

MakkA ha detto...

aggiungo solo che c'è dal alzare il volume.