24 luglio 2008

AVRIL NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

Si è incazzata Avril Lavigne (anzi, a dire il vero si è incazzato il manipolo di discografici, manager, faccedieri, nani e ballerine che sta intorno a lei, un vero e proprio circo mediatico senza il quale lei sarebbe il nulla fatto a persona, ma tagliamo la testa al toro e facciamo finta che si sia incazzata lei) ed il mondo intero sta tremando. Per la precisione, se l'è presa perché anche lei vuole la sua parte. Il suo video Girlfriend è il più cliccato su YouTube, e lei una mattina si è svegliata ed ha deciso di chiedere i diritti d'autore ai titolari del sito. Due milioni di dollari. Geniale no?
A parte il fatto che a quanto pare alcuni fan a lei devoti hanno inventato un marchingegno per moltiplicare i click ai suoi video e quindi il dato sugli accessi non è del tutto attendibile, ma quando mai Avril Lavigne ha avuto una canzone sua? Non dico scritta da lei (sarebbe pretendere troppo), ma una canzone che non somigli in maniera impressionante a qualcos'altro già sentito in passato? Quando mai ha avuto un look suo? E una personalità sua? Capelli del suo colore naturale? Comportamenti veri, non studiati ad arte per sembrare trasgressiva? Non è reale, dunque non può pretendere di essere risarcita.
E poi è sposata con Deryck Whibley, cantante dei Sum 41 - gruppo che qualche anno fa venne plagiato da Nek. Dunque, sta insieme ad un tipo che è uno dei modelli musicali di Nek. Perché vuole altri soldi?
Cosa vuole di più dalla vita? Metal Carter?

7 commenti:

20nd ha detto...

Cosi' si rifa' dei soldi che deve a Paul McCartney per avere plagiato una canzone di Buddy Holly...

ale-bu ha detto...

ok. adesso ti chiedo un risarcimento perchè non riesco a smettere di ridere, diminuendo sensibilmente la mia produttività in ufficio.

direi che 2 milioni di dollari possono andare....

Anonimo ha detto...

E' una bella gag visto che Avrilia ha copiato la canzone dai Rubinoos,palesemente, è un dato di fatto...

20nd ha detto...

Oggi l'ho ascoltata a manetta. Ma non capivo cosa diceva.

accento svedese ha detto...

@ zonda: infatti. Oramai dal punto di vista musicale nessuno inventa qualcosa di nuovo, soprattutto Avril. Dunque, che vuole?

@ ale-bu: ti mando un vaglia postale da due milioni di dollari, ne vale la pena. :D

@ anonimo italiano: grande gag. Non ha un pezzo suo dall'86 e vuole pure essere risarcita. E' la versione "punk" di Christina Aguilera, ne sono sempre più convinto.

Anonimo ha detto...

Oh, sono poi Ill Bill Laimbeer aka il Pecorari, ma non ho ancora capito come si fa a postare registrato.

accento svedese ha detto...

Avevo intuito che eri tu, ma la gag di Anonimo Italiano era troppo bella.