17 settembre 2007

SLAVE TO THE RHYTHM

Se vieni dall'Alaska, hai Bush che ti vuole trivellare le riserve petrolifere e vuoi suonare musica parecchio legna invece di finire a tagliare legna nei boschi, è inevitabile che da grande diventerai come gli Anavan. Ovvero, farai parte di un manipolo di pazzi genialoidi che, armati solo di basso, batteria e sintetizzatori, hanno dato vita ad uno dei dischi più folli, eccessivi ed ignoranti che mi sia capitato di ascoltare da parecchio tempo a questa parte.
Infatti il loro omonimo esordio uscito per la Gsl nel 2006 (e da me snobbato, come sempre succede per queste cose ) non è solo semplice dance punk. E' qualcosa di più. E' un disco di gente che ha perso il controllo, di gente che ha esagerato con le sostanze psicotrope e ora non sa come uscirne, ma si diverte parecchio. Cassa dritta e pedalare, ed in sovrappiù synth come rasoiate e basso che sembra di gomma. Enormi.
We dance.

9 commenti:

accento svedese ha detto...

Direi che vorrei cambiare l'Italia, non fotterla. :D

20nd ha detto...

Devo rimediare qualcosa. Intanto attendo un post... "Fantasmagorico" XD

prostata ha detto...

Fighi!

matte ha detto...

questi sono davvero pazzi. molto bello.

Anonimo ha detto...

mai sentiti ma dal pezzo su youtube potrebbero sembrare interessanti... Appena posso approfondisco

Manq ha detto...

Butto lì una news che magari già sai.
Sei a conscenza dell'imminente live dei Superfurry Animals?

accento svedese ha detto...

@ zonda: rimedia pure che ne vale la pena! Per il post fantasmagorico c'è tempo, devo solo contattare qualcuno della redazione del blog di Grillo per farmelo scrivere ed il gioco è fatto! ;)

@ yngnrjnwrrnrynwr, matte e blago: concordo, ovviamente. ;)

@ manq: certo che sono a conoscenza, è un bel po' che sogno di vederli e finalmente ci riesco. 30 novembre al Covo a Bologna. ;)

20nd ha detto...

Cattiveria XD

accento svedese ha detto...

Cattiveria ma non gratuita! :D