25 settembre 2007

RIPROVA, SARAI PIU' FORTUNATO

Per fortuna che si sono riuniti i Queen, non aspettavo altro. Ed addirittura è un programma un disco nuovo (per il quale si metteranno al lavoro seriamente in ottobre) che forse uscirà a nome Queen+Paul Rodgers, aggiungendo quindi al nome della band il nome del nuovo cantante per non indispettire i fan di vecchia data. Staremo a vedere, io mi aspetto grandi cose. Sto già sghignazzando parecchio.

E a proposito di cantante, gira voce che la prima scelta di Brian May per questo ruolo fosse niente popò di meno che Zucchero. May ha fatto di tutto per convincerlo, gli ha promesso mari e monti ma non c'è stato niente da fare. Ed allora ha dovuto ripiegare su Rodgers, la seconda scelta. Peccato, i Queen con Zucchero alla voce sarebbero stati qualcosa di devastante, praticamente il mio sogno più nascosto. Roba da piangere per la commozione, o soffocare a furia di ridere. E invece per ora nulla, ma siamo ancora in tempo. Niente è perduto. Magari Rodgers decide di rinunciare, intimorito dal carisma e dalla grande originalità compositiva del nostro Adelmo Fornaciari.
Staremo a vedere. Io un pochino ci spero ancora.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

beh in realtà con Paul Rodgers c'avevano già fatto un tour qualche anno fa, quindi non penso fosse la seconda scelta...anche se Zucchero ce l'avrei visto bene. Sul serio!! XD

20nd ha detto...

Torno a sottolineare l'ironia sottesa per chi non ti conosce :P

Io sono Fan dei queen fino a Hot Space e dopo salvo solo The Miracle e qualche singolo.

Nella testa di molti ragazzini Queen = MulinoBianco

Non e' stato sempre cosi'.
I Queen sono stati = Led Zeppelin e sperimentazone.

Queen = Unica band che ha suonato decentemente al Live Aid mentre Macca e U2 facevano cippalippa.

Che vadano avanti ora e' un'ignominia. Anche perche potrebbe cantere benissimo May. A questo punto tanto varrebbe fare cantare Krzysztof Ostrowski.

Si dice inoltre che Zucchero abbia rifiutato perche' impegnato ad una partita a Maraffone con Chuck Norris

Anonimo ha detto...

"Zucchero non si è mai pentito della scelta e continua a riempire gli stadi con il blues all'italiana"

ahahah ma ci è o ci fa chi ha scritto l'articolo? Se il giornalista del Corriere non fa ironia nascosta, mi preoccupa: come si fa a ipotizzare che sia vera una evidente panzana del genere? Voglio dire, uno svociato come Zucchero non arriverebbe alla fine della prima canzone dei Queen :D
(a proposito, messaggio per lo zelante ufficio stampa di Zucchero che riesce a creare questi finti-scoop: non esageriamo con il "riempire gli stadi", che mica è Vasco o Ligabue...)

Anonimo ha detto...

PS. comunque alla fine non ci vedo nulla di scandaloso. Sarà un po' triste, ma se hanno un mercato fanno bene a farlo 'sto disco, non sono i primi nè gli ultimi. E comunque il fatto di intitolarlo Queen+Rodgers mi sembra onesto.

20nd ha detto...

Il Corriere. La Musica. Mioddio!

http://tinyurl.com/2dcyao

Anonimo ha detto...

Non c'è nulla di male! Lo continuo a dire che il futuro sono le reunions finchè non ci sarà qualcuno in grado di proporre alternative serie. :)
Poi Paul Rodgers dovrebbe tenerli lontano da ciò di cui musicalemente i Queen si dovrebbero vergognare cioè, come dice Disorder, il dopo Hot Space.

Anonimo ha detto...

jon spencer e ramazzotti, zucchero e i queen. pupo e i sonic youth no?

giac ha detto...

Zucchero che gioca a maraffone con Chuck Norris è una delle immagini piu' belle mai immaginate dall'uomo.

Anonimo ha detto...

Io vorrei far notare ai Queen-lemming un fatto molto semplice e molto veritiero: i Free (la prima indimenticabile band di Paul Rodgers) pisciano in culo ai Queen. Anche ai Queen ganzi, cioe' quelli fino a News Of The World (dopo sono da macerazione).
Al Live Aids i migliori sono stati i Judas Priest.

accento svedese ha detto...

@ marknopfler: avevano già fatto un tour qualche anno fa con Paul Rodgers, ma con Zucchero sarebbe stato il massimo. L'avrei visto bene con indosso una tutina attillata. :D

@ zonda: con la frase iniziale mi salvi da eventuali poleniche con fan accaniti dei Queen (e di Zucchero). Grazie! :D Magari i primi Queen possono esser stati degli innovatori ed aver fatto cose formidabili, però io come l'ascoltatore medio ecc ecc... il resto già lo sai. :D Zucchero ha rifiutato il posto da cantante per non rischiare figuracce. O semplicemente è una bufala inventata per farsi pubblicità.
Io avrei visto bene Chuck Norris alla voce, o i tipi del filmato che hai linkato. Sarebbe stato molto suggestivo, anche se è meglio che il Corriere eviti di scrivere di musica. :D

@ disorder: infatto la reunion non è assolutamente scandalosa. Ben venga. Però poi ne dovranno accettare le conseguenze. Io non vedo l'ora di farmi qualche risata. :D Le stesse risate che ho fatto quando ho saputo di Zucchero. Ho pensato subito ad un falso creato per far pubblicità, e poi ho provato ad immaginarlo alla voce in Bohemian Rhapsody, e sono esploso. Certo, nel caso di Zucchero parlare di "Blues all'italiana" è quasi eccessivo. E' roba già sentitissima, un copia e incolla di cose già fatte da altri, ma però riempie gli stadi. Ha ragione il giornalista. Non era ironia, diceva la verità. Purtroppo. :D

@ onanrecords: ben vengano le reunion se i giovani non riescono a proporre nulla di innovativo. Come dice Fini, meglio l'originale della brutta copia. (Mi faccio schifo da solo per la citazione). :D Nel caso dei Queen ci sarà da divertirsi, ma magari con Rodgers viene pure fuori una cosa bella. Mi piacerebbe conoscere il punto di vista dei fan duri e puri. Capire se vedono la reunion di buon occhio oppure se la schifano. Staremo a vedere... :D

@ luca: Pupo e i Sonic South farebbe ridere. Ci potrebbe pure stare, visto che non provo grande simpatia per i Sonic Youth.
Il massimo sarebbe un ritorno sulle scene musicali di Francesco Salvi. :D

@ giac: Zucchero che gioca a marraffone con Chuck Norris è bellissima. Mi ha fatto piegare dal ridere. :D

@ niccolò: hai reso bene il concetto dicendo che i Queen dopo News Of The World sono da macerazione. A questo punto però è d'obbligo un ascolto ai Free, così arriverò preparato psicologicamente alla reunion. :D

20nd ha detto...

Chiaro che le briscole le fa sempre Chuck Norris. Nessuno vuol vederlo bussare.

20nd ha detto...

PS: Zucchero ha gia' suonato con i Queen. Voleva fare "Show must sgummon" (poverino) ma l'avevano gia' pesa e gli hanno detto:"Senti, stronzetto italocubano, ti cucchi 'la palabras de l'amor' e stai zitto".E cosi' fu', che dio la benedoca.

Io avrei visto bene il Security Man degli Eels, ovvero uno a caso degli ZZTop. Anzi. Io farei un grande Celebrety DeathMatch ogni sera con un gruppo diverso e i Queen cominciando proprio da Brian May Vs Billy Gibbons.

I Free? Sono Allright THEN

Anonimo ha detto...

Tra l'altro quel cazzone minchione di ZUcchero probabilmente si vanta, tronfio e scureggione, di aver avuto ospite su un suo brano nientemeno che uno dei piu' grandi artisti d'ogni tempo, cioe' Miles Davis. Che suono' un assolo per Dune Mosse e via, chiccazzosenefrega. I due suonarono pure insieme in un concerto, prima Davis poi Zucchero. La cosa interessante di tutto cio' e' che nell'autobiografia uscita un anno dopo questo importanterrimo evento, Miles nemmeno faccia un cenno a Zucchero, alla partecipazione etc. etc. Ahr ahr ahr!

Anonimo ha detto...

Ah, sulle reunion: basta, hanno veramente rotto il cazzo. Tutti. Wi Down, i Mastodon, gli High On Fire, fanculo ai Queen, ai Led Zeppelin e ai Van Halen.

accento svedese ha detto...

@ Zonda: Chuck Norris che bussa è parecchio pericoloso, soprattutto per chi le prende. Pericoloso anche il Security Man degli Eels, ci starebbe proprio bene alla voce nei Queen. Tra l'altro quando li ho visti dal vivo sembrava capitato lì per caso invece sa suonare praticamente tutto.
Bella l'idea del Celebrity Deathmatch, secondo me vincerebbe Zucchero. Quest'estate in concerto a Porto Cervo ha dimostrato tutta la sua forza. :D

@ niccolo': bella figura di merda che ha fatto Zucchero. E spesso non è che ci sia tanto da vantarsi per una ospitata in un disco: basta pagare e l'ospite arriva. A meno che non ci sia un particolare legame di amicizia. Ma non mi pare il caso di Zucchero.
Tra le reunion, nemmeno quella dei Black Sabbath? :D

Anonimo ha detto...

Ma vedi, non e' tanto la reunion di questo o di quello in particolare. E' tutto il circo che mi stomaca: stiamo assistendo ai vecchi vampiri che non vogliono levarsi dai piedi e monopolizzano tutti gli spazi, e da un lato il pubblico giovane impressionato dalla gloria passata e che si chiude a riccio sul "si stava meglio quando si stava peggio", dimostrando assai poco desiderio di scoprire il nuovo. A me la musica in se' di tutta 'sta gente piace anche, ma ripeto, basta col ritorno dei morti viventi!

20nd ha detto...

Ma c'eri anche tu a quel concerto? MITICO!

accento svedese ha detto...

@ niccolo': hai colto bene la situazione spiegandola con un concetto chiaro e semplice. Ed è un concetto che si potrebbe applicare anche a tanti altri campi: tv, politica, ecc... :D

@ zonda: certo che c'ero anche io. Suonavo il basso e sono stato colpito da un limone lanciato dal pubblico. :D