21 settembre 2007

CALL TO ARMS

Un nuovo passatempo televisivo è entrato nella mia vita: Puntoshop. Ovvero, le televendite mattutine di Allmusic, che io purtroppo seguo solo il sabato mattina nonostante l'enorme caratura della testimonial che introduce ogni prodotto (la celeberrima Valeria Marini, sia in carne ed ossa che nell'agghiacciante versione cartone animato).
Qualunque sia il prodotto da promuovere (fondotinta miracolosi, creme per la cellulite, Umberto Bossi, attrezzi per pulire la casa, e chi più ne ha più ne metta) il divertimento è assicurato. Si ride parecchio mentre il prodotto viene elogiato senza tregua da persone (tra l'altro tutte inenarrabilmente inguardabili) che affermano di averlo provato e di aver visto la loro esistenza divenire un pochino migliore. Quasi un telefilm, per durata e phatos trasmesso allo spettatore.
Una cosa però mi ha quasi invogliato all'acquisto: Disco Fever Collection, una favolosa raccolta in 9 cd contenente tutti i superclassici disco settanta. Roba immortale da avere a tutti i costi, ma che a dire il vero in rete si trova comodamente. E, vista l'introduzione fatta da una inquietante Valeria Marini cartoon con cuffie e lettore cd, scaricare diventa un dovere morale.

8 commenti:

20nd ha detto...

"io purtroppo seguo solo il sabato mattina "

"PUTROPPO"

Io torno a ripetere: penso che molti non riescano a capire appieno l'ironia sottesa a certe tue scappate! XD XD XD

Anonimo ha detto...

le televendite sono da sempre una delle maggiori fonti di ilarità per questo ormai logoro mondo...
Oltre al classico, leggendario, Chef Tony e le sue Miracle Blades (serie III per-fet-ta) anche io ho avuto occasione di guardare Disco Fever!!! Lo vidi insieme a un mio amico, ci divertimmo come idioti facendo i paragoni fra tutti gli artisti che si vedevano (5/6 neri) con i giocatori dell'NBA...ahahaha quante risate...

Giulia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Giulia ha detto...

Chef Tony e i Miracle Blades li avranno trasmessi per cinque anni consecutivi, se non di più!
E' ormai il classico delle televendite :D

Anonimo ha detto...

per non parlare poi delle leggende che lo volevano morto, magari in un disgraziato incidente maneggiando le sue Miracle Blades.. ^_^

20nd ha detto...

Quelli di Quelli che il Calcio ti stanno rubando le battute migliori (vedi "LUCIGNOLO")

accento svedese ha detto...

@ zonda: io credo che la gente ci creda veramente. Anzi, un po' lo spero. Il purtroppo ovviamente esprime rammarico per non poter seguire un tale capolavoro! :D
Quanto a Quelli che il calcio, mi hai sgamato. Sono uno degli autori e scrivo i testi per Nicola Savino e Dj Angelo. :D

@ marknopfler e giulia: le televendite tv sono favolose se prese con ironia. Un fantastico ed involontario spettacolo comico. Il problema è che c'è gente che ci crede ed acquista i prodotti.
Miracle Blades con Chef Tony favoloso, però Shogun rimane imbattibile. Andava in onda quando ero bambino, pubblicizzava gli Shogun, i coltelli dei samurai che tagliavano anche le marmitte delle macchine. La voce fuori campo era delirante. Magari su qualche oscura tv locale va ancora in onda... :D

accento svedese ha detto...

http://www.akille.net/?p=166