
E li ritrovo con The Fragile Army, il nuovo disco da poco uscito. Li ritrovo con molto piacere e li sento molto più rock e diretti, come se avessero deciso di incanalare l'energia positiva del passato in qualcosa di più vicino ai giorni nostri (per farla breve, sono meno sognatori e più concreti). Un album bellissimo, che non ha un punto debole e che finisce per lasciarmi l'impressione di un gruppo che vuole suonare come una versione “seria” degli I'm From Barcelona e ce la fa. Un applauso.
The Polyphonic Spree - Running Away
5 commenti:
Uno dei miei gruppi preferiti in assoluto e ingiustamente ignorati al di fuori della loro cara isoletta albionica. Non e' vero che sono fuori dal tempo. Anni 70 a go go :)
(come definirli? Apoteosi corale estatica del Brit-Pop? :) )
Sono contento che hai segnalato l'uscita dell'album. Non ne ero al corrente...
Grandissimi. ;) Il deliziosamente fuori dal tempo ci sta se confrontato con la roba che c'è in circolazione ora. Il disco nuovo è uscito da poco, e ti consiglio di procurarlo al più presto. ;)
La definizione apoteosi corale estatica del Brit-Pop è assolutamente geniale.
Si' Si'. Da non mischiare con la marmaglia. Assolutamente. Forse degli "Arcade Fire" piu' solari, o la versione meno rincoglionita sinfonica dei Barcelloni.
Bravo Bravo il Buongustaio :)
Assolutamente un grande gruppo. Sarei curioso di vederli dal vivo. Al paragone con gli Arcade Fire non avevo pensato, ma mi rendo conto che è vero. ;)
Posta un commento