21 giugno 2007

IDEA REGALO (PER FARE BRUTTA FIGURA) #2

I Gemelli Diversi se ne sono usciti di recente con un disco nuovo, laconicamente intitolato Boom!. Non ho la più pallida idea di come suoni, anche se non penso che si discosti più di tanto dai dischi precedenti (di cui mio malgrado ho sentito solo i singoli).
Quello che fa la differenza è la copertina. E' forse una delle più brutte e pacchiane che ci siano in circolazione ultimamente, ed appena l'ho vista ho rischiato di avere un mancamento. Poi mi sono ripreso ed ho iniziato a ridere a crepapelle.
Ecco, l'intento dei Gemelli Diversi forse é proprio questo. Far ridere la gente, regalare un po' di buonumore a questo mondo malato fatto di gente infelice. In questo caso non conta più la musica, conta solo il packaging. Si può addirittura buttare il cd e tenere solo la custodia. In tempi in cui il p2p va per la maggiore e nessuno compra più dischi, questa è una piccola rivoluzione.

Dopo una copertina del genere hanno già detto tutto e sono entrati nella storia. A questo punto, una svolta in stile Anticon è un gesto dovuto. Diventerebbero i miei idoli.

11 commenti:

20nd ha detto...

MA LOOOOL! Ora capisco il commento :D

Anonimo ha detto...

Da sx a dx abbiamo: il tamarro dei Backstreet Boys, Lorenzo Lamas, il J Ax di "Voglio una lurida" e Fred Durst. Assolutamente geniale.

Tony ha detto...

Regalano tanti sogni alle teenagers italiane, con quel loro modo di cantare che somiglia tanto al neomelodico napoletano (gigi d'alessio docet)... Con brani intrisi di pseudo realismo urbano a buon mercato...

Da prendere a pugni per fargli male sul serio. Se solo avessi il fisico per farlo! :D

Manq ha detto...

A me la copertina piace. Trasuda quel trash/gothic tipico del mondo RAP e HC ammerigano. E' perfetta per il prodotto direi.
Musicalmente di loro non parlo, non li conosco. Ai tempi mi aveva spaccato il dissing di Grido contro fibra, ma anche lì era difficile sentirlo come "spontaneo".
Non li schifo come persone però, fanno il loro e non mi infastidiscono. Certo, sono tamarri...
Ah, il Backstreet Boys mancato abita a 100 metri da me ed in 20 anni l'ho incontrato solo una volta in fila alle urne.

accento svedese ha detto...

@ zonda: ci sei arrivato eh? :D

@ alberto: le somiglianze ci stanno tutte, e sono esaltate dal fine tratto del disegno. :D

@ tony: sono improponibili. Utilizzando samples scontatissimi tratti da pezzi di Ramazzotti, Pooh et similia, facendo qualcosa che è lontanissimo dall'hip hop.
Non vale la pena nemmeno sprecare dei pugni per loro. Basta ignorarli. :D

accento svedese ha detto...

@ manq: ti invidio per aver incontrato il tamarro! :D
La copertina se associata alla loro musica non ci sta per nulla, il disegno sarebbe anche bello ma sono le loro facce che stonano e fanno ridere. Tu pensi a loro e poi guardi questa copertina che vorrebbe risultare incazzata e ridi. Il dissing di Grido contro Fibra ormai è storia. :D

Anonimo ha detto...

Comunque cercate su internet (chi ha tempo e banda da perdere), a me a occhio questa sembra la stessa grafica degli AVENTURA (e non a caso, sempre di musicap er palati sopraffini si tratta...)

Anonimo ha detto...

ALLE URNE? MA STA GENTE VOTA?

accento svedese ha detto...

@ disorder: ricorda chiaramente quella grafica. Tra l'altro un pochino di tempo fa dedicai un post all'ultimo live degli Aventura, che aveva una copertina spaventosa... http://accentosvedese.blogspot.com/2007/02/idea-regalo-per-fare-brutta-figura.html

@ luca: credo che questa gente si limiti a guardare la scheda e a ripiegarla, lasciando in bianco. O a votare Forza Italia, che per certi versi è uguale. :D

pajaro ha detto...

jaja, altro che artwork

accento svedese ha detto...

Un super artwork, direi. :D