26 maggio 2011

IN COPPA I GOL SEGNATI FUORI CASA VALGONO DOPPIO



Incredibile Silvio Berlusconi, che si supera attaccando una tomella[*] assurda al presidente americano Barack Obama vaneggiando di nuova maggioranza, di riforma della giustizia e di una fantomatica dittatura dei giudici di sinistra in Italia. Quando ho visto il filmato intero al Tg di La7 nemmeno ci credevo (non posso riportare quel filmato perché se lo mettessi sul blog partirebbe in automatico ad ogni apertura una pubblicità di Leroy-Merlin, e fare pubblicità gratuita non mi piace mai) ed invece è la realtà, nuda e cruda come è giusto che sia. Notare la faccia impietrita di Obama, pagherei oro per poter entrare nel suo cervello e scoprire cosa pensava in quel momento. E poi l'incredulità della Merkel, l'aria scocciata di Sarkozy, il fotografo istruito da Berlusconi sulle foto da scattare, lo sguardo di Berlusconi che punta Obama e poi lo raggiunge, la traduttrice che traduce ma vorrebbe essere altrove.
Fantastico, queste sì che sono le cose che ti rendono fiero di essere italiano. Avanti così presidente, che siamo il paese più ricco d'Europa!
E sono cinquanta di bocca e cento a scopata.

[*] tomella: si riferisce all'atto di "intomellare" ossia di riversare fiumi di parole sul prossimo cercando di convincerlo delle cose più disparate. "Cioé, mi hai fatto una tomella assurda, mollami subito!" dirà elegantemente il PEx alla pretendente fanciulla affascinata da tanto potere e denaro. Vedi anche "pezza" (dizionario italian-bolognese)

2 commenti:

Ernest ha detto...

speriamo nell'intervento delle scimmiette di homer simpson nel cervello di Obama in quel momento

accento svedese ha detto...

Ed intanto ha dato spettacolo oggi. Vorrei sapere il nome del suo medico per iniziare ad andarci pure io.