03 maggio 2011

GUARDA CHE LUNA, GUARDA CHE MARE / DA QUESTA NOTTE SENZA TE DOVRÒ RESTARE

Il concerto dei Moon Duo al Covo mi è talmente piaciuto che il giorno dopo mi è sembrato di scorgere la maestosa figura di Ripley Johnson che suonava la chitarra nell'Orchestra Bagutti durante una delle interminabili repliche in loop di puntate a caso di Cantando Ballando (Canale Italia ha opportunamente aperto un canale interamente dedicato a questo favoloso programma, Canale Italia sì che sa quali sono le cose belle della vita). In realtà non era lui perché a Cantando Ballando non c'è gente con la barba lunghissima ed i capelli lunghi & unti, ma giuro che è vero che l'ho visto perché quando ti vedi un gruppo che suona musica che pare uscita dalla testa di Julian Cope (una cosa del tipo Faust meets certi Primal Scream e certi Suicide, ma la definizione è alquanto riduttiva) non puoi che vedere cose che nella realtà non esistono.

Uno di quei concerti che valgono la pena di essere vissuti davvero anche se non conosci i Wooden Shjips perché li hai sempre schivati ritenendoli un gruppo da metallaro depresso (magari mi sbaglio, non li ho mai ascoltati).

Che poi magari quello con la barba lunghissima ed i capelli lunghi & unti non era lui ma Osama Bin Laden, anche se Osama Bin Laden è morto avrebbe potuto essere benissimo lui visto che il programma è registrato e quando l'ho visto ancora non si sapeva della sua morte.

Nessun commento: