16 maggio 2009

PEACE SELLS, BUT WHO'S BUYING?

Siamo esterrefatti dall'incapacità degli avversari di Berlusconi a comprendere che un uomo come lui non lo si combatte sul suo terreno dove è imbattibile (cit.), e siamo esterefatti perché ormai il Sistema si camuffa da Antisistema per cercare di combattere se stesso utilizzando i soliti metodi e i soliti canali. Berlusconi che fa campagna elettorale pro e contro Berlusconi, la destra che fa nel medesimo tempo la destra e la sinistra, Antonio Di Pietro che si spaccia per l'unica, vera sinistra esistente in Italia pur essendo un reazionario destroide che in un paese normale dovrebbe sedersi nel l'emiciclo destro del parlamento (ammesso che gli permettano di lasciare il suo trattore parcheggiato in zone dove sicuramente vige il divieto di sosta, ma questo è un altro discorso).
E poi, Rockit. Il Sistema in tutto il suo splendore, il Sistema che trasforma in oro tutto ciò che tocca e in merda tutto ciò che disprezza, il Sistema che ha raggiunto un indice di gradimento talmente imbarazzante da doversi fare opposizione da solo al fine di movimentare un pochino la situazione socio-politico-culturale italiana.
Stanco dei pantaloni stretti? Degli occhiali da sole colorati anche quando piove? Delle magliette a righe orizzontali? Di quelle con gli slogan sarcastici? Ma soprattutto: della musica innocua? Niente paura, ci pensa Rockit – il regno dei pantaloni stretti, degli occhiali da sole colorati anche quando piove, delle magliette a righe orizzontali, di quelle con gli slogan sarcastici ma soprattutto della musica innocua – che probabilmente ha assoldato un commando di disperati pronti a tutto per far rapire gli incolpevoli ragazzi di Solomacello (che saluto), imbottirli di pasticche e costringerli ad organizzare un festival pettinato ed in controtendenza chiamato MiOdi. Viene spontaneo chiedersi se Carlo Pastore andrà al MiAmi o al MiOdi, ma è un dettaglio secondario perché a quanto pare ciò che conta è la musica.

Il MiOdi non è un manifesto, non è una dichiarazione d’intenti. Il MiOdi è una fotografia dell’Italia che suona con l’ampli a 11. Una fotografia dove TUTTI fanno le corna.
Il cast definitivo, diviso per palchi e al netto di sorprese e catastrofi, è il seguente:
Main Stage - Zu, The Secret, Morkobot, Zippo
OutFrog Stage: -Cripple Bastards, Inferno, Gerda, The Infarto, Scheisse!, El Thule, Stoner Kebab, Cani Sciorrì
InFrog Stage - Ovo(con la sonorizzazione del Nosferatu di Murnau), Xabier Iriondo, Bastion (Reverberi + Cosi + Donadello), Bologna Violenta, Lucertolas, Goran D. Sanchez
A tenere insieme il tutto la musica di SoloMacello with a little help from their friends.


Ne parla anche Libero, e se ne parla Libero vuol dire che ci siamo. Tutto chiaro, no? Se Rockit è Berlusconi, il MiOdi è Berlusconi che si fa opposizione da solo, dunque Di Pietro, l'Italia dei Valori, una massima esposizione televisiva al momento del bisogno, la candidatura in quattro circoscrizioni su cinque alle elezioni europee. il trattore e tutto il resto. Comunque, nonostante Rockit ne è venuta fuori una bella cosa – personalmente conosco solo tre, quattro, cinque gruppi ma chiudo gli occhi e un pochino mi sembra di essere al Dynamo – e mi sa tanto che ci sarò, con il corpo, con lo spirito o con la mente. Vuoi mettere vedere Carlo Pastore (anch'esso presente con il corpo, con lo spirito o con la mente) mentre viene preso per i fondelli da un pubblico metal come si deve?
Vuoi mettere l'emozione di parcheggiare il mio Booster fuori dal Magnolia ed entrare pur sapendo che i soliti, famigerati rumeni che popolano il Tg4 potrebbero anche rubarmelo e costringermi a tornare a casa a piedi? Respect assoluto per Solomacello, molto meno per Rockit.

3 commenti:

Mr. Soft ha detto...

Carlopapi/pastore senza dubbio arriverà col suo elicottero privato e dispenserà spillette in oro con diamante incastonato; poi si farà scattare delle foto con le minorenni.
Qualcuno dirà che è malato.
La solita stampa di sinistra (leggi: questo blog).
Ciarpame senza pudore.

Anonimo ha detto...

PONCHIELLI HA PAURA E CHIAMA LA QUESTURA

BECA DURA MAI PAURA

BECA DURA FA PAURA

PASTORE BOIA PONCHIELLI E' LA TUA TROIA

accento svedese ha detto...

Certa sinistra non ha ancora capito che Carlo Pastore dice quello che pensa il popolo. Tra vent'anni la sua figura verrà rivalutata.