12 marzo 2008

MOMENTI DI GLORIA #2

"Colui che io considero geniale", "La più brava giornalista musicale", "Un artista che io amo dal più profondo". Paola Maugeri intervista Morgan, ed è subito agghiacciante marchettone ad X Factor.

Un surreale scambio di battute, in cui a tratti si toccano picchi di pura psichedelia. Roba forte, roba pericolosa, grande informazione che entrerà sicuramente nella storia della televisione italiana. Morgan ha i baffi posticci e sembra in trance, si perde in flussi di coscienza di difficile interpretazione ma alla fine sembra uscirne con gran classe, come è solito fare nelle occasioni che contano. La Maugeri recita la parte della brava giornalista che ha vissuto tutte le più importanti rivoluzioni musicali in prima persona, proiettata in un passato assolutamente virtuale che però fa parte del suo bagaglio di esperienze formative.

In pratica, due anziani che si trovano al parco a ricordare i tempi che furono, con tutto ciò che ne consegue. Avrei troppo voluto essere tra il pubblico in studio.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

La criptolesbica Paola Maugeri sparava gia' panzane, cazzate & disinformazione a tutta randa quindici anni fa. Ora e', a quanto leggo, pure peggio! Le spara su quelle gia' sparate al tempo! :)

20nd ha detto...

Uno scontro fra titani :D

@ Niccolo': Pero' e' sempre piu' figa!

Anonimo ha detto...

Figa?!? La Maugeri?!?

Anonimo ha detto...

Morgan per quanto cazzaro sia non mi è mai risultato antipatico, in compenso la Maugeri è qualcosa di insopportabile, ma da quanti anni è in video a fare l'espertona di storia del rock???? Tra l'altro, nei suoi innumerevoli programmi (che sono tutti uguali), oltre al fatto di raccontare fatti ed episodi che sanno anche i sassi, quello che è più sconcertante è che metta la stessa enfasi ed importanza nel parlare di Bob Dylan o di Britney, tanto per fare un esempio. Mah...

Meatballs! ha detto...

qualche tempo fa ha provato anche a condurre un programma salutista su la7 che spero gli abbiano chiuso subito
anche lì faceva l'espertona ed era veramente insopportabile
morgan poi si tinge i capelli grigi o la barba castana?

cru7do ha detto...

ma non l'hanno ancora chiuso quel programma? ormai avrebbero dovuto scegliere chi tra loro dissoderà le pendici del gran sasso, no?

accento svedese ha detto...

@ niccolò: è rimasta la stessa di quindici anni fa, con l'aggravante che ora vuol fare la parte della persona con l'esperienza, che ha vissuto e perciò sa. :)

@ zonda: ultimamente invece mi pare imbruttita parecchio. sai, la vecchiaia... :D
Ad ogni modo, un duetto del genere Morgan-Maugeri lo sognavo da tempo... :D

@ mauro: Morgan non l'ho mai sopportato per quel suo attegggiamento di superiorità, di sboronaggine. Se la tirava senza motivo. Ora, uno può fare lo sborone a condizione di poterselo permettere. Se non ci sono le capacità, se non c'è la classe il bel gioco dura poco, e la gente si rende conto dopo dell'inganno. E poi si finisce a recitare la parte del giudice ad X Factor, in maniera piuttosto triste. :D
Sulla Maugeri l'hai detta bene. I suoi programmi sono tutti uguali, e parla con la stessa enfasi di qualsiasi argomento. Ogni cosa è un capolavoro. La versione femminile di Ringo.

@ the cat is in the oven: penso che il programma gliel'abbiano chiuso, in compenso ora conduce qualcosa tipo la 25esima ora, un programma che non guarda quasi nessuno. Io ci ho provato e mi sono addormentato, tanto per dire.
I capelli di Morgan restano un mistero. Sono veramente brizzolati o usa un gel colorante? e soprattutto, perchè se li pettina così sparati? la barba è tinta o è del suo vero colore? perchè si ostina a portarla del colore diverso dai capelli? il mistero si infittisce...

@ cru7do: Scalo 76 non l'hanno ancora chiuso. Ha ascolti bassissimi, mi chiedo ancora chi glielo faccia fare di mandarlo avanti. Mistero.

Anonimo ha detto...

Morgan si è rivelato per il buffone che è: il pop colto alla Battiato, le cover di De Andrè, la sua spocchia da intellettuale del menga... e poi te lo trovi lì nel più squallido dei talent show. Di peggio fa solo Platinette, che tenta di imporsi come opinionista e poi va a litigare ad Amici. Bah!
@Mauro: concordo con te sulla Maugeri, però quando presenti un programma generalista sei obbligato dagli autori a parlare di tutto, anche di Britney. Io ne so qualcosa :)

20nd ha detto...

Oh. Meglio. C'e' piu' Maugeri per me :D

(sara' averal vista dal vivo, boh...)

"Sboraggine"... si vede che hai avuto contatti cesenati :D

accento svedese ha detto...

@ lollodj: è proprio quello che mi fa pensare di più: atteggiarsi ad intellettuale e partecipare al peggiore dei realitity show. Non lo capisco.

@ zonda: Ferrara è quasi Romagna... :D