Un filmato che è storia: Elio e le Storie Tese al concerto del Primo Maggio 1991. Il collegamento tv venne interrotto proprio mente Elio stava parlando di Ciarrapico, e la faccia di Vincenzo Mollica (che più che una faccia era una maschera di panico) la dice lunga sul clima paludatissimo che regnava all'epoca in Rai. A quanto pare alcuni energumeni cacciarono il gruppo dal palco con la forza e staccarono perfino gli spinotti per interrompere del tutto l'esibizione.
Sarebbe interessante sviscerare, discutere e analizzare col senno di poi alcuni dei temi proposti dalla canzone. Ci si stupirebbe di molte cose. Ma penso che nessuno lo farà, è troppo faticoso. Meglio pensare al calcio, alla tv e alla pubblicità.
Ad ogni modo, Elio aveva già capito tutto.
3 commenti:
L'avevo visto giusto qualche giorno fa e stavo per segnalartelo. Fantastico tutto, ma impagabile la faccia di Mollica che cerca di interrompere con un "stiamo passando sulla rete 3? No?"
certo che ce ne hanno messo a capire di cosa stavano parlando..
cioè se chiudi lo fai subito, invece gli son serviti tre minuti per analizzare la situazione e dire "oh merda ma questa non è una vera canzone, stanno esprimendo idee sovversive e ribbbbelli, censuriamoli!"
@ toffo: mollica in quel momento deve aver visto tutta la sua carriera e la possibilità di veder andare tutto in fumo. Non oso immaginare chi lo abbia chiamato per fare interrompere il tutto...
@ the cat is in the oven: non sono stati pronti, ma forse è successo così: un amico degli amici stava guardando la tv, ha segnalato ad un pezzo grosso ciò che stava avvenendo ed il pezzo grosso si è mosso per far chiudere il collegamento. Ridicolo.
Posta un commento