22 ottobre 2007

TANTO PER CAMPA'

Sono sempre stato consapevole che gli Sugar Ray non erano nulla di speciale, ma mi sono sempre piaciuti un sacco. Una band moscia e plastificata, che però ha scritto un album come Lemonade and Brownies: a modo suo un disco storico, o quanto meno un gran bel disco a cui sono molto affezionato.
Ieri sera guardando Mtv ho scoperto Marc McGrath, il loro ex cantante, è tra i presentatori di Pussycat Dolls Present: The Search for the Next Doll, un reality show che si concluderà con la scelta di una fortunata che avrà il privilegio di entrare a far parte delle Pussycat Dolls. In sostanza, McGrath recita lo stesso ruolo di Dj Francesco a L'isola dei famosi o di Daniele Bossari in qualunque altro programma: il nulla fatto a persona.

Una triste fine che mi ha lasciato parecchio perplesso.

8 commenti:

20nd ha detto...

Un paio di canzoni carine "alla Shreck" le ha ingranate. Poi non ho mai capito l'incredibile discrepanza fra il look della band, quello che suonano e come hanno fatto a ridursi cosi'.

Te tutto bene? Brodo di pollo?

accento svedese ha detto...

Tutto bene! Fritto misto. :D
Il primo disco gran disco, poi via via sempre peggio. Anche se i singoloni stracciamutande come Every Morning li sapevano azzeccare. Grandi donnaioli, probabilmente hanno deciso di strafregrarsene della musica e di pensare solo alle donne. :D

Anonimo ha detto...

Lemonade and Brownies era un gran disco, Mean Machine riusciva a far pogare anche un vaso di marmo! Poi si sono rincoglioniti del tutto.

La storia è piena di gente che si converte alle mode, i 30 Second to Mars per esempio erano un gruppo nu-metal prima di riciclarsi come pseudo emo per ragazzine.

Si guadagna in pubblico, ma appena la moda gira... si finisce a presentare un reality :)

Anonimo ha detto...

PS. e poi la copertina di Lemonade ha turbato i miei sogni ormonali per molto tempo ;)

Anonimo ha detto...

Allora era davvero lui!!! Non ne ero sicuro, ho beccato una volta lo "show" (una cosa imbarazzante, soprattutto per il premione in palio)

accento svedese ha detto...

@ lollodj: Lemonade and Brownies grandissimo disco con copertina memorabile. Non un pezzo brutto, memorabile Mean Machine anche per il video ultra novanta (che tra l'altro mi fa venire in mente Beavis & Butthead). Poi sono finiti, cercando di ammorbidire sempre più il suono per piacere a tutti. La stessa parabola discendente che anni dopo hanno vissuto gli Incubus, ad esempio.

@ disorder: garantisco che era lui, sono rimasto traumatizzato nel vederlo. Il programma è terribile, regala sogni a buon mercato a gente che sicuramente verrà eliminata e ci rimarrà male.
Ci lamentiamo di Amici di Maria de Filippi, ma questo è peggio. :D

Anonimo ha detto...

Io degli SR a parte Mean Machine mi ricordo RPM, ma probabilmente era di un altro disco

accento svedese ha detto...

E' di un altro già più moscio disco. ;)