10 ottobre 2007

L'HAI DETTO, MATUSA. SONO SUPERGIOVANE

«Passi le giornate su YouTube e Fotolog, mentre consumi la playlist e l’iPod».
Con questa frase adatta solo a stomaci forti inizia Ragazza MySpace, canzone ad opera di tali Dio della Love. Un gruppo di onesti carneadi che (a quanto si dice) hanno fatto tanta gavetta ed hanno avuto l'occasione della vita grazie al brano in questione e alla visibilita da esso ottenuta su MySpace. Sulla scia del megahit Ragazza MySpace sono pure riusciti a pubblicare il primo album, pomposamente intitolato Greatest Hits II. Senza dubbio, una bella favola.

Io fortunatamente non li avevo mai sentiti dire, però è significativo il fatto che siano finiti su major (Warner, per l'esattezza) per il solo merito di aver scritto un brano del genere, un capolavoro col quale si proponongono di raccontare (parole testuali) "un fenomeno sociale che nasce tutto in Rete: le ragazze, trendy e tecnologiche, che frequentano la communità di Myspace, il potente sito Web 2.0 di proprietà dell’editore australiano Rudolph Murdoch". Pura e semplice fuffa. Roba per far sentire all'avanguardia i matusa, roba già vecchia da un paio di anni spacciata come una novità assoluta.

Le major sono alla canna del gas e stanno provando disperatamente ad attaccarsi a qualsiasi cosa faccia gggiovane per riuscire a rimanere a galla. Comunque, ormai per loro è finita.
Esploderanno in un tripudio di miccette.

15 commenti:

Bersn ha detto...

Italia, paese dei furbi. Questo ed altro per avere un contratto

Anonimo ha detto...

Gente del genere non merita nemmeno un post. Lasciamogli i loro belli articoloni sul corriere online e basta! Diosanto che mediocrità galoppante!

Anonimo ha detto...

ops

Anonimo ha detto...

scusa per prima cmq quanti anni hai???
ciaooooo

accento svedese ha detto...

@ bersntol: si fa di tutto pur di avere un contratto, ma peggio ancora fanno le case discografiche a mettere sotto contratto di tutto pur di cercare di recuperare terreno.

@ alberto: il post è stata una scusa per citare Supergiovane e per dire su a una certa politica che le major hanno qui in Italia. :D
Questa operazione è davvero terrificante nella sua mediocrità, e mi meraviglio del corriere che ha dedicato un titolone ad una cosa che ormai equivale alla scoperta dell'acqua calda.

accento svedese ha detto...

@ anonimo: un' età random compresa tra 18 e 30. :)

Anonimo ha detto...

Tristezzaaaaaaaaaaa.
(uh, vorrei proprio conoscerla molto bene la gavetta di 'sti qua)

TheBlackSheep ha detto...

beccati una volta per caso e rimossi, ora dovrò rimuoverli una seconda volta...

20nd ha detto...

Mi aiuti? Non voglio finire cosi'...

accento svedese ha detto...

@ felson: la loro gavetta sarà stata anni di concerti come cover band nei pub della loro zona. Il loro aspetto e la loro tamarraggine mi fa pensare a questo. Poi magari qualcuuno gli ha suggerito di fare un pezzo del genere ecc ecc... :D

@ theblacksheep: non rimuoverli. Certe cose devono rimanere a futura memora, per ricordarsi cosa non si deve essere e cosa non si deve suonare. :)

@ zonda: non finirai così. Non penso che tu abbia il coraggio di farti fotografare con indosso una canotta rosa attillata e con un'espressione del genere in faccia. :D

20nd ha detto...

Effettivamente...

20nd ha detto...

Con Borat pero' ah funzionato...

Unknown ha detto...

Tristessa infinita.

ste ha detto...

non c'è limite al peggio...

ri-tristessa infinita...

accento svedese ha detto...

@ zonda: con Borat ha fuzionato, ma Borat oltre all'abito aveva pure una grande intelligenza. Questi non so...
Uno di loro è pure uguale a Samuel dei Subsonica, tra l'altro. :D

@ bluto & ste: tristissimo, uno dei punti più bassi toccati da questo blog, senza dubbio... :D