Sottovalutare le cose belle fa male. Multiply di Jamie Lidell lo ho cagato poco, ed ho fatto male. Classico disco preso, ascoltato per breve tempo poi messo da parte, in vista di tempi migliori. Che ora finalmente sono arrivati.
Arte allo stato puro, è ultra funk ed ha un tiro micidiale. Disco per l'estate con almeno tre anni di ritardo. Esce pure per la Warp, che di solito fa(ceva) tutt'altro. Come Lidell, d'altronde.
Completa il tutto una copertina veramente inguardabile, ma non si può certo pretendere tutto dalla vita.
Bastano la musica e i video:
Jamie Lidell - You Got Me Up
Jamie Lidell - Multiply
6 commenti:
Disco stra-favoloso...anche io l'ho recuperato in ritardo, ma mi ha fatto scattare una di quelle passioni per il soul...
Molto bello anche il disco di remix, "Multiply additions"!
fat boy slim quando vuole é un genio
Okay, mi hai convinto a comprarlo.
Eppoi non è _così_ brutta, dai..
@ daniele: sentirò il disco di remix, visti i nomi ne vale la pena. Lidell ora fa un genere che non conoscevo molto, c'è tanto funk e tanto soul. E' un genio. ;)
@ alessandro: fatboy slim è geniale e non vedo l'ora che se ne esca con un disco nuovo. Ha ancora tanto da dare ed in ogni caso la sua musica ha il potere di mettermi il sorriso sulle labbra in qualunque momento! ;)
@ marknopler: a me inquieta... ;) Però ne ho viste di peggio!
Procuralo, ne vale la pena...
io adoro questo disco. l'ho ascoltato milioni di volte e nelle situazioni più strane, dalla macchina allo stereo della cucina mentre preparo la cena, allo studio seduta sul davanzale.
spero che lidell si degnerà di fare un piccolo tour europeo, prima o poi.
Lo spero pure io, sarei curioso di sentirlo dal vivo! è il tipico disco che si ascolta in macchina di ritorno dal mare, chissà dal vivo come suona! :D
Posta un commento