01 febbraio 2012

TI HANNO DETTO CHE HAI UNA VOCE CHE FA COLPO INFATTI T'HANNO SPARATO



Il mio sogno è recensire i locali/i ristoranti in base alla musica che propongono come sottofondo e non in base a tutto il resto. Sarebbe troppo facile recensire un ristorante basandomi solo sul cibo o un bar in base a cosa serve da bere, molto meglio riempirsi la pancia e la bocca ascoltando la musica e guardando i video per poi scrivere cosa è giusto o sbagliato, chi è uno e chi zero, chi bianco e chi nero. Giuro che prima o poi lo farò.

Dicevo, un po' di tempo fa sono andato in un pub per trascorrere un sabato sera giovane e, tra una bruschetta, una birra ed una patatina (non necessariamente in quest'ordine, non necessariamente con la consapevolezza di poter far la fine del tizio di Super Size Me in caso di eccesso) ho visto sugli schermi opportunamente sintonizzati su Radio Capri TelevisiON il video di [titolo sconosciuto che non faccio nemmeno la fatica di cercare e/o trascrivere perché a differenza di Maria De Filippi io sono eterosessuale], il nuovo singolo di Valerio Scanu lo stallone italianu (che poi a dirla tutta non so nemmeno se sia il singolo nuovo oppure no, diciamo che era il singolo nuovo ed aggiungiamo pure che Wikipedia afferma che Scanu ha fatto tre album in tre anni. Nemmeno Omar Rodriguez-Lopez si era spinto a tanto).

E com'è il singolo nuovo di Valerio Scanu? Non lo so, perché ero concentrato solo sul cibo e sul beveraggio e non ho ascoltato un cazzo della canzone; mi sono però soffermato sulle immagini, e qui c'è la sorpresa. Tanto per dire, ho scambiato Valerio Scanu per Roberto Baggio. Identico! E poi conciato uguale! Che cazzo di capelli c'ha, dico io? Come fa ad essere uscito con tre dischi in tre anni e ad andarsene in giro pettinato così? Lo obbligano oppure si concia così di sua spontanea volontà? Si guarda allo specchio ogni tanto? Lo fa per mera autoironia? Mamma mia (la chiusura era per far rima)!

Non so perché, però mi fa troppo ridere. E fa troppo ridere anche un commento al video su YouTube che dice più o meno "Il mio interesse per la musica è infinito, spazia dai King Crimson a Sara Vaughan, da Robert Wyatt a Richard Galliano, da Jack Brel ai Led Zeppelin, dalla musica classica all'heavy metal. La VOCE per me è uno strumento musicale e quando una voce mi piace molto la ascolto come se fosse un assolo di violino, anche se la canzone non mi fa impazzire, e me la godo in ogni sfumatura. Scanu soprattutto ascoltato live dimostra di avere un'orchestra in gola e dunque mi piace. E lo ribadisco" (le risate raggiungono il loro apice soprattutto quando il commentatore dice che Scanu ha un'orchestra in gola - vedendolo nel video personalmente ho pensato che avesse qualcos'altro, in gola)(comunque questo blog condanna ogni forma di omofobia e/o discriminazione sessuale, sia chiaro). Ho riso talmente tanto che è quasi passato in secondo piano il video di Wow Oh Wow dei Jedward che Radio Capri TelevisiON ha programmato subito dopo quello untitled di Valerio Scanu - una roba talmente trash ed oltre che andrebbe approfondita seduta stante con un pezzo di 15mila battute ma che non approfondisco perché finirei per scrivere che i Jedward fanno trenino anche se sono fratelli gemelli irlandesi (comunque questo blog condanna ogni forma di omofobia e/o discriminazione sessuale, sia chiaro)(comunque questo blog rispetta gli irlandesi e il loro essere parecchio cattolici). Mamma mia che posto sbagliato il mondo.

21 commenti:

Conte di Montenegro ha detto...

92 minuti di applausi!

Cannibal Kid ha detto...

per sfortuna credo di non avere radio capri television tra i canali...
non corro a fare la risintonizzazione

luisa ha detto...

Volevo farvi ridere ancora di più, guardate questo video
http://www.youtube.com/watch?v=O9yWENZdZeU&feature=youtu.be
Grazie ;)

luisa ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=usW8FhcrIHI&feature=youtu.be
Grazie :D

saimon ha detto...

Che critiche stupide!!Prima dice che mangiava e non ha ascoltato il singolo,poi ha notato che non ha niente in gola!!Questo parla a vanvera non conosce Scanu e vuole semplicemente criticare e giudicare!!Prima cosa Valerio non si pettina sempre così e anche se lo facesse guarda mai come si pettinano i suopi divi?Inoltre non conosce i cd di Scanu ,pura ignoranza musicale,altrimenti non riderebbe!!Chi ha scritto delle corde di Scanu ,è una persona che ascolta la sua musica,una persona che ha tanta cultura musicale e pertanto ha espresso un suo giudizio.La voce di Scanu è favolosa ricca di sfumature,potente,aggrssiva,piena si sentimento:Quel sentimento che manca a chi ha scritto questo articolo.Ridi,ridi,ma fallo su te stesso,poverino!!Guarda i tuoi difetti e ridi su di essi!!Anima in pena!!!

Fiorella Simonazzi ha detto...

Ma quanto sei ignorante!!! Sei capace solo di sparare cazzate, continua pure a bere quello ti riesce molto bene e spero ti si spappoli il fegato!!!

RAFFAELLA.BERGOMI.V'S. ha detto...

Colpire Scanu sembra diventato uno sport ed è ora di finirla ! Valerio ha già ora a soli 21 anni una voce importante che crescerà ancora e meriterà palchi importanti anche internazionali !
Voi scegliete la vostra musica dai palinsesti radio Tv dove Valerio non passa ma passa il "Music business" dove vi sono interessi e giochi di squadra mentre la Musica vera, quella con la M maiuscola la si trova nei live, nelle piazze, negli Auditorium e nei Teatri dove chi sa cantare veramente non usa mai il playback proprio come Valerio ! ....Più Valerio collabora con musicisti e colleghi di livello superiore e più si moltiplicano riconoscimenti importanti, dichiarazioni stupende di grande apprezzamento ed è tutto strameritato !
Questi sono pezzi che Valerio ha cantato tra i 18 e i 21 anni ! Cosa sarà questa voce a trenta se è già così bella e importante oggi ?
http://www.youtube.com/watch?v=KSlO8pCwm7k&list=PL766FA3B53C213134&index=1&feature=plpp_video

RAFFAELLA.BERGOMI.V'S. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RAFFAELLA.BERGOMI.V'S. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
luisa ha detto...

Accento svedese hai eliminato i commenti,l'autore chi è??? Non sei portato per i confronti, hai paura di non aver argomentazioni.... perché sei poco informato e hai molti pregiudizi.... ;)

luisa ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=luNDFitPEE8&feature=player_embedded
:D

accento svedese ha detto...

@ conte di montenegro: applausi a te per la citazione.

@ cannibal kid: sintonizzala invece, è in grado di regalare gran soddisfazioni.

@ luisa: ottimo look, sembra l'attore iracheno di Lost. Bella voce, sempre l'attore iracheno di Lost dopo il trattamento Calderoli.

@ saimon: io rido tantissimo dei miei difetti, tranquilla. E rido pure di Scanu anche se non lo conosco, che ci posso fare? Sono fatto così. Ho notato che non aveva nulla in gola solo perché non potevo scrivere "ha c**zi in gola", i suoi fan non avrebbero capito la metafora. Nemmeno io l'ho capita perché sono ignorante.

@ fiorella simonazzi: bevo con moderazione perché sono praticamente nte astemio, e di solito non auguro malanni a nessuno - nemmeno se pigliano per il culo un mio idolo.

@ mammaraffy: dai su, non dirmi che uno che vince amici di Marione De Filippi non fa parte del music business, non dirmi che uno che a Sanremo viene votato solo dagli spettatori di amici di Travone De Filippi non fa oarte del sistema...

@ luisa bis: commento eliminato dall'autore. Leggi bene. L'autore non ero io e dunque non ho eliminato un bel nulla. Oltretutto caschi male, visto che sono contro ogni forma di censura...

RAFFAELLA.BERGOMI.V'S. ha detto...

Accento ma allora sei poco informato !!! Valerio non passa in Radio nè in Tv nessuno fa nulla perchè questo accada e tutti sappiamo bene come funzionano le cose !
Chi è sostenuto da Maria in tv c'è sempre te ne sei accorto di questo almeno ? ...+ mille altri vantaggi che non sto ad elencare, sono troppi e spero tu li sappia sono piuttosto visibili ! Valerio dopo Sanremo non ha più avuto nulla di tutto questo nessuna visibilità e, ti faccio notare, son passati ben due anni !!! ma il suo pubblico è tenace, lo sostiene e non lo abbandona !
Ti sei ascoltato le cover che ti ho inviato sono dai 18 ai 21 anni e sono un incanto se le ascolti live resti stecchito ! Il repertorio posso capire ....potrebbe anche non piacere, ma nelle cover Valerio spacca di brutto è una vera gioia ascoltarlo !

Unknown ha detto...

Cattivo, Accento Svedese, cattivo!

Ma ci pensi come sarebbe stato internet ai tempi di Titanic? Con tutte quelle vagine insicure frementi per Di Caprio?

Te lo dico io cosa sarebbe stato, sarebbe stato il Vietnam.

Aleroxxx ha detto...

chapeau. :-D

Anonimo ha detto...

ti rendi conto che hai radunato le karampane di Scanu incazzate nere.. potresti fare lo stesso per Marco Carta e Mengoni e vedere chi genera più risonanza..

accento svedese ha detto...

@ mammaraffy: io ho una mia teoria sul perché la De Filippi non sostiene più Scanu, ma non la dico perché passo per omofobo (cosa che non sono. Al limite ho un umorismo di cattivo gusto, ma non sono omofobo)

@ minkia mouse: sarebbe stato davvero il Vietnam. Ottima definizione

@ anonimo e aleroxx: Tolto Mengoni il cui ultimo album è un mio guilty pleasure, con Carta di potrebbe davvero fare. Ma che fine ha fatto Marco Carta?

Unknown ha detto...

Grazie! :D

Maribaldi ha detto...

No.

Non è giusto criticare Scanu solo perchè ha la faccia da pirla e canta canzoni per lobotomizzati.

No, Accento Svedese, no.

Cuffietta ha detto...

o santo iddio
ma quei biondini fanno orrore

Cuffietta ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.