01 giugno 2011

L'ordinanza del Sindaco Letizia Moratti per proibire la vendita di alcol a minorenni sta suscitando un coro di plausi (cit.)



Il vero dramma di questi ultimi ballottaggi-rovina per il centrodestra è che ora Red Ronnie è rimasto senza lavoro. Cosa farà ora che Letizia Moratti ha perso e lui non è più suo dipendente? Ad occhio e croce, finirà a sbarcare il lunario scrivendo di musica per Rockit. Ma è solo un'impressione, anzi no, ne sono praticamente certo e non vedo l'ora di leggere il suo report sul Mi Ami e – perché no – sul Mi Odi. In fondo Red di musica ne sa parecchio, è al passo con i tempi, conosce bene l'uso di Internet ed è rimasto giovane dentro anche se l'anagrafe segna ormai quasi sessanta (o cinquanta portati male, non ho nemmeno voglia di consultare Wikipedia per scoprire la sua età e quale tintura per capelli usa). Grande Red, che col tuo Roxy Bar hai fatto più danni della grandine ed ora continui a farne anche su YouTube, facendoci ridere tantissimo.

E Bondi allora, che si è dimesso un secondo dopo l'inizio dello spoglio delle schede? Rockit anche per lui, e report del Mi Ami ma soprattutto del Mi Odi (Sandro Bondi è notoriamente un grande appassionato di musica metal).

Ma chi se ne frega poi di Bondi, quando hai Red Ronnie che dopo aver fatto il bullo ed aver parlato di effetto Pisapia e stanza del buco, aver mandato avanti la figlia con filmati in sua difesa, aver presentato la kermesse conclusiva della campagna elettorale di Letizia Morandi (pardon, Letizia Moratti) ed aver difeso l'indifendibile ha preso una di quelle tranvate che una persona normale (ad esempio una di quelle che si alzano tutte le mattine presto per andare al lavoro, hanno un misero stipendio e rientrano a casa tardi) si sarebbe vergognata più o meno per sei o sette mesi, isolandosi di conseguenza dal resto dell'umanità?

Scherzo, io a Red voglio bene e mi dispiace vederlo così. Goditi la pensione Red, tu che presto o tardi ce l'avrai e non fai parte di quella generazione di giovani che lavoreranno una vita intera e non riusciranno mai ad andare in pensione perché hanno studiato e/o subito il precariato.

Chi se ne frega poi di Red Ronnie quando ci sono John Grant+CocoRosie e Joanna Newsom+Josh T. Pearson?

Nessun commento: