15 giugno 2011

L'ACQUA FA MALE IL VINO FA CANTARE

Il lunedì sera dei festeggiamenti referendari in tv non si è parlato altro che della vittoria dei sì ai referendum. Cosa logica (ma non scontata, vista la situazione dell'informazione in Italia), cosa che da qualunque parte la si veda mi ha permesso di imbattermi nella diretta di Raitre e di conseguenza poter assaporare uno dei momenti di tv più belli di tutti i tempi.

La situazione è questa: in studio Quagliariello e Bersani, conduce Bianca Berlinguer che ad un certo punto passa la linea alla piazza per intervistare qualcuno del Comitato Promotore dei referendum sull'acqua. Prende la parola uno dei portavoce del suddetto comitato. Il portavoce è un ragazzo che, visibilmente ubriaco, inizia ad inveire e urlare. Si percepiscono solo brandelli di frasi a caso, un qualcosa che suona come “Abbiamo vinto noi, non voi. Noi, non voi. Volete capirlo? Noi, non voi in studio” pronunciato col tono biascicatissimo solito giovane avvinazzato con gli occhi a fessura ed i dread che puoi incontrare alla stazione dei treni, l'imbarazzo si taglia con il coltello, Bianca Berlinguer si incazza e ad un certo punto, visto che il ragazzo continua a comportarsi così, tronca il collegamento ed annuncia la pubblicità. Da antologia, ho riso tantissimo. Più che acqua per tutti si può parlare di Tavernello per tutti, se non l'hai visto non ci credi nemmeno.

Ora, il ragazzo aveva pienamente ragione perché i soliti burocrati di partito hanno cercato di prendersi i meriti della vittoria (ci ha provato addirittura Casini. Casini!)(a dire il vero senza i burocrati di partito il quorum sarebbe stato un miraggio, ma tant'è), è stato il modo in cui si è posto che non andava bene. Dai, devi cercare di argomentare, non sbroccare così e fare una figuraccia che – agli occhi dello spettatore comodamente seduto in poltrona – può finire per gettare un velo sulla grande vittoria del movimento. Ti comporti così sul blog di Beppe Grillo, non in diretta tv di fronte a Bersani e Quagliarielloohoohohohhoh hahahaohaohoahohh ohoahahahaha hahahaah, povero Quagliariello che tra poco si deve trovare un lavoro veroohohohhhohoh. Quagliariello lavoro verohahahahahah. Qual'è il problema colonnello Quagliariello? Cacarella? Quagliariellohahahahahha Cacarellahahahahahhaah. Quagliariello.

Ecco, il portavoce del movimento avrebbe dovuto urlare anche questo a Quagliariello. Non solo rivendicare la vittoria, ma anche un lavoro vero per Quagliarielloahahahha ahahhah hahahah ahah hhahahahaha.

E su YouTube ad oggi non c'è nemmeno il filmato, qualcuno lo posti. L'hanno passato a Blob, ma con tutto il rispetto non è stato come vederlo in diretta.

2 commenti:

franci ha detto...

La cosa orribile è quanto e come io abbia il ricordo di quagly come di uno dei prof d'università più fighi con cui abbia avuto a che fare. chiodi sulle mie mani di ex studente.

accento svedese ha detto...

Ti invidio profondamente.