E da quando ho comprato il libro Cotto e mangiato il mio stomaco è a pezzi. Forse perché ho preso l'abitudine di aprire una pagina a caso e provare una ricetta al giorno anche senza avere tutti gli ingredienti necessari (o magari più probabilmente perché per riuscire a sopportare le cazzate che scrive Benedetta Parodi sono diventato dipendente da Red Bull come i camionisti) non riesco più a digerire nulla di nulla. Ed allora invece di pranzare e cenare guardo il Tg1 perché è l'unica cosa che mi fa star bene a livello gastrico.
Vedere come il Tg1 nasconde le notizie mi fa star bene. Sentirmi dire che il leader maximo Silvio Berlusconi guida con mano ferma il paese mi fa star bene. Sentire le dichiarazioni giornaliere su qualsiasi argomento di Gasparri, Bondi, Cicchitto, Calderoli, Capezzone e Bricolo mi fa star bene. Non sentire le ragioni dell'opposizione mi fa star bene. Sentire il cronista politico di turno parlare a seconda dei casi e delle situazioni di “accesa polemica” e di “dibattito” tra gli schieramenti quando l'Italia sta andando in merda mi fa star bene. Scoprire che a L'Aquila Bertolaso ha già ricostruito tutto, che a Napoli Bertolaso ha già fatto sparire tutti i rifiuti e che la storia delle troie di Bertolaso è tutta una montatura della sinistra italiana mi fa stare bene. Sapere che il vicedirettore del Tg1 (in odor di Opus Dei) Fabrizio Ferragni è il padre di Chiara Ferragni ma lei non vuole ammetterlo mi fa star bene. Sentirmi gli editoriali con i quali il direttorissimo Augusto Pinochet Minzolini si autoassolve mi fa stare benissimo, e fa guarire il mio povero stomaco. L'intestino no, quello è un altro discorso che non sto a fare in questa sede perché rischierei di diventare troppo trash.
(Un Minzolini in anfe si autoassolve in diretta tv al Tg1 delle otto, col risultato di sembrare solamente una non-persona in anfe che cerca disperatamente di autoassolversi nonché di sembrare un giornalista da paese civile. Pagare il canone tv per vedere momenti televisivi del genere è bellissimo.)
5 commenti:
mi vergogno, ho scelto di vivere felice ma nell'ignoranza, eliminando la tv dala mia vita. ho scelto bene nonostante sia consapevole di essere sorda, muta e dimezzata...come posso fare?
"E da quando ho comprato il libro Cotto e mangiato il mio stomaco è a pezzi"
Non avrai mica cotto e mangiato "Cotto e mangiato", vero?
CL è disposta, nonostante questo pezzo, a perdonarti e accoglierti come un fratello.
Stasera facciamo gruppo di discussione su questo:
http://www.clonline.org/articoli/ita/mcOssRo120310.pdf
Julian Carron.
@ silvia: invece la tv è utile perché fa ridere e ti permette di conoscere un mondo di persone svantaggiate che senza tv non potresti conoscere. Comprala e non te ne pentirai.
@ niccolò: sì. L'ho mangiato accompagniato ad un piatto di fave ed un buon Chianti ed ora soffro di visioni mistiche,
@ julian: ho provato a suonare al portone ma nessuno mi ha aperto. Ci son rimasto male perché avevo portato anche da bere. Sarà per la prossima.
Andai alcuni anni fa ad un colloquio di lavoro per la chiesa di Scientology della mia città. Ero lì per i soldi (avido com ero), non per la fede. Al colloquio mi chiesero: "Ha mai lavorato per il governo?"
"Una volta ho letto una lettura in chiesa quand'ero piccolo, non so se valga come servizio per il Vaticano" "Sia serio, anche alle poste. Tutti i dipendenti del governo vengono sottoposti ad ipnosi per poi essere infiltrati dentro la nostra chiesa e fare da informatori".
Altri nemici dell'Amore.
Il fu Esteta col gilet.
Posta un commento