Se lo racconti in giro la gente non ci crede: Francesco Rutelli, collezionista di vittorie, ex presidente del consiglio dal 2001 al 2006 ed attuale sindaco di Roma ha fondato un nuovo partito e l'ha chiamato “Alleanza X l'Italia”. Il miliardesimo partito italiano, con in sovrappiù un simbolo provvisorio (il definitivo verrà scelto via web, visti i brillanti precedenti di Rutelli ci sarà da ridere) da lesioni cerebrali gravi: una X rossa e verde in campo bianco.
Si potrebbero fare le seguenti riflessioni:
mai che Rutelli si ritiri definitivamente;
Rutelli non ha mai lavorato un giorno in vita sua, non era questa la volta buona per cominciare?
è stato radicale, verde, riformista, ora è democristiano. Se gli danno la poltrona va pure a destra, aspettiamo fiduciosi;
finalmente se ne andato, ma perché non si è portato via pure la Binetti?:
Rutelli è la vera figura tragica della politica italiana: se ne va via e nessuno se ne accorge, nessuno cui fa caso
Rutelli porta sfiga, ecco perché nessuno se lo fila più
ha imbarcato talmente tanti riciclati che nel suo partito gli sembrerà di stare in una casa popolata da fantasmi, presto ci sarà del lavoro per i Ghostbusters (quelli veri, però).
ma meglio non insistere troppo perché ormai parlare male di Rutelli è come sparare sulla Croce Rossa. Meglio limitarsi a dire: con tutti i partiti che nascono, muoiono o si trasformano, perché nessuno si è mai deciso a metter su un serio partito liberalsocialista, che parli chiaramente, che non candidi personaggi che hanno rapporti con la criminalità organizzata, che sia per la laicità dello Stato e contro le intromissioni del Vaticano nella vita (e nella morte) dei cittadini, che sia per lo snellimento dell'apparato burocratico italiano e per un fisco più leggero, che faccia pagare le tasse a tutti e ne faccia pagare meno a chi è meno abbiente? Iniziamo a mandare casa l'80% della classe politica italiana, poi ne parleremo.
4 commenti:
mi dispiace per tabacci, che stimo
seguire il fallito è un suicidio
Per me invece son tutti lì che attendono il cadavere politico di Berlusconi. Ragionano sul dopo, che a quanto par di capire è più vicino di quanto sembra...
ma il fumetto com'è? lo consigli?
scusa sbagliato post per commento sopra
Posta un commento