09 novembre 2009

COME SCENDERE DAL CARRO DEI VINCITORI ED USCIRNE (MEDIAMENTE) INDENNI: Ciccio Benzina è di sinistra però si vergogna a dirlo ai suoi.



COMUNICATO #1
Lo spettacolo fornitoci dal regime in questi giorni ci porta ad una prima considerazione: bisogna ripensare completamente il diritto di voto. Il suffragio universale è un istituto arcaico, anacronistico e fuori luogo in una realtà complessa e sfaccettata come quella italiana. Occorre limitarlo, occorre che alle elezioni politiche vada a votare il minor numero di persone possibile. Il voto deve diventare un diritto/dovere riservato ad una ristretta elite culturale selezionata mediante test psicoattitudinali all'apparenza insormontabili, ma che in realtà si riveleranno decisivi per selezionare un elettorato attento ai problemi del paese e capace di proporre soluzioni reali in luogo delle solite, sterili lamentele che caratterizzano l'odierno elettore medio.

La seconda considerazione riguarerebbe la Gialappa's Band e le trasmissioni della Gialappa's Band che sono sostanzialmente le stesse da vent'anni ed hanno rotto il cazzo, ma omettiamo di farla per rispetto dei tre soggetti in questione. Ci limitiamo ad un assordante silenzio, e chi vuol intendere intenda.

4 commenti:

ale-bu ha detto...

aldo grasso ha detto l'identica cosa un paio di giorni fa sul corriere.

ovviamente riguardo alla gialappa's.

ora che ci penso, non so se questo sia un complimento. per te, non per aldo grasso. :)

Felson ha detto...

Il problema non è che la Gialappa's faccia lo stesso programma da 10 anni (anche se hai ragione), ma il fatto che sia diventato un enorme spot promozionale ai tizi del grandefratello o minchioni televisivi vari.

accento svedese ha detto...

@ ale-bu: sai che invece aldo grasso preso a piccole dosi non mi dispiace? ha punti di vista quasi sempre diversi dai miei, ma è interessante... lo prendo come un complimento. :D

@ felson: la Gialappa's ormai non ha più nulla da dire (anche se lo fa con classe). Il problema è che si ostina a far quei programmi e per giunta fa la figura dell'utile idiota, ovvero di colui che porta la gente a dire "c'è la Gialappas che è di sinistra, a Mediaset danno spazio a tutti".
Non l'ho espressa in italiano, spero che si capisca, :D

Felson ha detto...

Sì, s'è capito :D