04 giugno 2009

COME SALIRE SUL CARRO DEI VINCITORI ED USCIRNE INDENNI – The Return of the Living Dead

Ieri sera, al ritorno da una festa di giovani del Pdl alla quale ero andato per vendere pasticche ai giovani del Pdl, ho avuto l'illuminazione ed ho capito tutto – quindi nulla sarà più come prima e la mia vita ne trarrà sicuramente giovamento. La faccio breve: è stata una gran serata perché ho insufflato i giovani bananas e poi ho capito che è ora di dire basta a personaggi come Beatrice Borromeo, che si fingono di sinistra, si danno tante arie spargendo consigli a destra e a manca, scrivono un libro con Marco Travaglio e poi collaborano con Radio 105 – la stessa radio dello Zoo di 105, programma-feticcio di certa sinistra salottiera e giustizialista che parla parla, organizza i Vaffanculo Day e poi da quando c'è Silvio non parla più, probabilmente perché Beppe Grillo è a libro paga di Silvio ed organizza adunate di piazza a comandi. Non accetto lezioni da Beppe Grullo, dalla sua barca e dal suo suv, non accetto lezioni su come essere di sinistra da una come la Borromeo che è fidanzata con Pierre Casiraghi. Sono e resto un liberal ma sono convinto che Raidue abbia fatto benissimo a censurarla. Lei non può parlare. Punto e basta.

E quante ragazze simil-Borromeo ho visto ieri sera alla festa? Tantissime, ma erano tutte strafatte grazie alle pasticche che ho smerciato in loco. E quanti ragazzi che in tutto e per tutto sembravano i Lost ho visto ieri sera? Ancor di più, ed erano fatti ancora più delle ragazze e sembrava di essere ad un rave. Però i Lost non sono così. I Lost sono ganzi, sono ribelli, sono punk perché fanno i le canzoni assieme al cantante dei punkissimi Good Charlotte e girano i video a Lisbona – non si sa mai che con una canzone che aggiunge le chitarre a Poker Face di Lady Gaga ed un video very alternative e diverso dal solito non si riesca a sfondare anche all'estero dopo aver conquistato l'Italia. E poi il loro cantante Walter dopo gli inizi emo e la svolta post punk ora va in giro con la maglietta di Barack Obama – cosa che fino ad oggi nessuno aveva mai osato fare – ed è sempre più fico, pronto per una copertina su Sorrisi e Canzoni Tv o per uno speciale sulle pagine degli spettacoli su Libero, con annesso editoriale di Vittorio Feltri che sproloquia sul fatto che finalmente hanno successo anche gruppi che per farsi conoscere non hanno bisogno di suonare al Concertone del Primo Maggio. Walter e i suoi Lost non parteciperebbero mai ad eventi del genere, ma non andrebbero nemmeno ad una festa dei giovani del Pdl perché non hanno bisogno di farsi pubblicità così: sono la maggioranza silenziosa, sono i giovani che votano Pdl ma non lo dicono in giro perché se ne vergognano, e per camuffare la cosa salgono sul carro del vincitore indossando la maglietta di Obama con un ritardo di diversi mesi – anzi, con un ritardo di sei giorni che non sai se dirlo a lui, non si sa mai che un giorno non riescano a sfondare pure in America e la smettano di fare i bulli perché il grande Carlo Pastore dedica loro uno spazio quotidiano nel suo programma Trl.

12 commenti:

Luci ha detto...

I Lost sono QUASI miei compaesani.
Non solo salgono sul carro dei vincitori, ma alle feste di compleanno (la mia), ci provano con le mie amiche (il batterista, che non era invitato alla festa, ma era nella stessa trattoria alla buona - alla faccia di Trl - con altri suoi amichetti).

manq ha detto...

Non ho nemmeno finito di leggere il post, ho dovuto commentare:
lo zoo di 105 è un programma populista, che con la sinistra non c'entra nulla. Anzi, Mazzoli è sicuramente fascio...

manq ha detto...

Ore devo commentare il resto. :P
1- La borromeo io più la guardo e più mi da l'idea di essere una zozza paurosa. Quando parla suscita in me quella reazione animale, maschilista e molto molto deprecabile per cui inizio ad immaginarmela mentre mi chiede le peggio porcate.
Non so perchè, ma ti giuro che è così.
Ovviamente non posso queindi commentare quanto dice perchè mi è impossibile riuscire a prestarle attenzione. :P
2- L'immagine che ho io dei Lost è l'ultimo fotogramma del video "una vita da onorevole" dei My Own Rush. Io i My own rush li rispetto.

Alessandro ha detto...

Dopo i mille posto di tutti sulla chiusura della campagna elettorale una boccata d'aria mi ci voleva, grazie. Applausi.

accento svedese ha detto...

@ luci: ti invidio molto. Vorrei tanto conoscerli e sapere di più su di loro - gusti musicali, gusti alimentari, ecc... Secondo me ci sarebbero delle sorprese :D

@ manq: quella dello zoo era un paradosso. Non lo ascolto più da tanto tempo, ma mi ricordo interventi telefonici da parte del pubblico da casa con toni antisistema che erano gli stessi di Beppe Grillo al V Day. In sostanza, il pubblico dello Zoo è lo stesso di Beppe Grullo. Ecco spiegato l'arcano. :)
Quanto alla Borromeo, non la sopporto da nessun punto di vista. De Gustibus.

@ alessandro: invece ci sono caduto anche io, anche se parzialmente. Ma almeno non è un post di chiusura di campagna elettorale. :D

Luci ha detto...

Beh, per quel che so io, al batterista piace la grigliata mista e le italo-francesi che portano i leggins (vabbè, i vecchi fuseaux) di pelle nera.
So solo questo, non invidiarmi :P :D

Luci ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Non te ne avere a male Luci, ma da come la descrivi, se la trovo in una trattoria alla buona ci provo anch'io con la tua amorosa;)
E, fatalitá, piace anche a me la grigliata (che altro mangi in una trattoria all buona del nord Italia tu?)
E

Luci ha detto...

Questi commenti stanno prendendo una bizzarra deriva lesbo... O_O
E., parlavo di una mia amica, non della mia morosA!

accento svedese ha detto...

Questo post ha preso una deriva che mi piace parecchio. Spero che intervenga qualcuno dello staff dei Lost con un commento risolutore.

Felson ha detto...

Oppure che intervenga la Borromeo che dica qualcosa a tema a Manq! :D

accento svedese ha detto...

Querela querela querela.