10 giugno 2009

FEDELI ALLA LINEA, #2

Ogni blogger che rispetti e/o critico musicale di un certo spessore è solito lurkare Sceneboot in cerca di idee, spunti, gruppi musicali, filmati da (ri)proporre spacciandoli per una sua scoperta.
Io non sono un blogger e nemmeno un critico musicale (e neanche spessore o rispetti, se per questo) ma non ho voluto essere da meno, avendo pur sempre l'accortezza di dichiarare pubblicamente che ho lurkato Sceneboot in maniera attiva ed ho riproposto un filmato di Gel del Truceklan incredibilmente ospite a Matrix.
Lo spaccio per una mia scoperta, ma chi se ne importa? Gel è l'emblema di quanto gli abusi possano danneggiare un essere umano fino a renderlo un ex essere umano pur sempre degno di rispetto. Sono lontani i tempi delle leggendarie esibizioni al 2 the beat (“io vado a naso, gli faccio fare la fine del piccolo Tommaso”), ora Gel è rinsavito e, per tono vocale e profondità di pensiero, sembra doppiato dal sindaco di Roma Gianni Alemanno.
Lunga vita ai neuroni di Gel, che gli permettono di pronunciare in tv cose che nemmeno pensa veramente. Un posto in parlamento con il Pdl alla prossima legislatura non glielo toglie nessuno. Mai come ora Silvio ha bisogno di un personaggio del genere.
Farebbe parecchio ridere, ma ci siamo vicini.

6 commenti:

onan ha detto...

Sono totalmente fuori da questo mondo. Neppure sapevo che fosse Gel. Pensa te.
Ma questa roba è realmente "popolare", passa per dire su MTV? O forse Mtv non è più popolare, e popolari sono i telefonini, YouTube o queste robe da giovani.

delrio ha detto...

Anch'io non sapevo chi fosse sto tipo e la sua "posse" (si diceva così una volta...), strano perché, ipse dixit, sono una delle maggiori realtà dell'hip hop italiano (boh!), io son rimasto a Fabri Fibra e a Dargen D'Amico...
Una compilation di cazzate e banalità così era da un pò che non la sentivo (Enzo Braschi rules: "Ha fatto bene perché... se lo meritava! Wild boys, wild boys!)
Ma quello ospite in studio era il mitico Coccoluto? Passano gli anni anche per lui eh... ma era stato invitato in qualità di esperto di "gggiovani"? magari c'era ospite anche il Nongiovane?
Se il livello di Matrix era quello, penso che, se l'han lasciato parlare, Cocco avrà fatto un figurone

Anonimo ha detto...

Ma come, uno della crew era al MI AMI l'anno scorso, impossibile che non lo conosciate.

accento svedese ha detto...

@ onan: non è roba popolare per nulla. E' roba che vorrebbe essere popolare ma non può, e non deve. Non passa su Mtv, o magari passa ad orari da fornaio. Gel fu addirittura censurato/ostracizzato per il video di Pane e merda. Il Trucekan, la crew del quale Gel fa(ceva) parte, ora è appannato, ma per qualche anno è stato il top in Italia, sia a livello di testi (da prendere non necessariamente sul testo) che di flow e basi. Gente che rischiava la vita per l'hip hop ma che ora sembra imprigionata in una parte. Forse vorrebbero essere altro, ma non possono.

@ delrio: Coccoluto secondo me era lì nelle vesti di grosso consumatore, ma non ne ho le prove e non posso dire nulla... avrà senz'altro fatto un figurone.

Ill Bill Laimbeer ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=bsxv-nPRPpI



Ricordiamo anche l'ostracismo del pubblico leccese del to the beat, fedele a padre pio, che si indgina per l'oramai immortale frista del gel.

accento svedese ha detto...

Gel quella volta fece un figurone. Ad occhio e croce aveva appena preso vodka e barbiturici,