10 aprile 2009

UN ALTRO NONGIO È POSSIBILE

Ha solo 14 anni ma si è già guadagnato due minuti di celebrità parlando al Conservative Political Action Committee (CPAC), la conferenza annuale del movimento conservatore americano. Ragazzo prodigio o fenomeno da baraccone?

Fenomeno da baraccone, direi. Jonathan Krohn è un fenomeno da baraccone di proporzioni bibliche, un ragazzino che non sa cosa vuol dire aver vissuto un'infanzia oserei dire quasi normale, un mostriciattolo che non ha preso abbastanza schiaffoni dai suoi coetanei.
Ragazzo prodigio che parla di politica, ha l'occhio spento e l'espressione forzatamente seria di chi ha passato troppe poche ore a giocare in giardino, preferendo magari stare in casa a leggere interminabili trattati sul conservatorismo oppure sordidi giornaletti pornografici trovati nell'armadietto dove venivano ben custoditi dal padre. Non si è mai divertito in vita sua, ed ora lo fa pagare agli interi Stati Uniti d'America visto che gli è stata pure affidata una seguitissima trasmissione radio.
Jonathan Krohn se ne è uscito con un saggio, Define Conservatism: For Past, Present, and Future Generations, con cui ha vinto addirittura il premio per “Il più talentuoso ragazzo di Atlanta” ed a quanto pare ora è in procinto di guadagnarsi una parte nello spettacolo di Mary Poppins a Broadway. Se Jonathan Krohn iniziasse a dedicarsi al popper invece che a Mary Poppins e alla politica sarebbe meglioper tutti quanti. Comunque, la destra americana grida già al miracolo, ma il fatto stesso che si attacchi ad un personaggio come questo rende bene l'idea dello stato di sfacelo in cui si trova attualmente il Partito Repubblicano.
Praticamente, è come se la sinistra italiana affidasse le proprie sorti a a Francesco Giussani a.k.a. il Nongiovane di Mtv considerandolo l'unico uomo in grado di farla risorgere dalle proprie ceneri. O meglio, è come se tra vent'anni la destra italiana per sostituire l'immortale Berlusconi scegliesse il Nongiovane solo perché è stato lanciato da Andrea Pezzi, uno di famiglia.
Per la proprietà transitiva si ricava che Jonathan Krohn è il Nongiovane americano e finirà a fare il decerebrato su Mtv Usa oppure diventerà l'equivalente americano di Daniele Capezzone, con tutto ciò che ne consegue per il popolo americano in termini di sventura, rottura di palle & rabbia accumulata da sfogare. God bless the USA.

3 commenti:

20nd ha detto...

Forse è la reincarnazione di Buddah J Fox!

accento svedese ha detto...

Può essere.

Anellidifumo ha detto...

Sì, sono messi peggio del PD nostrano.