27 maggio 2008

LA VERITÀ SU METAL CARTER LIVE IN CASALECCHIO (freestyle feat. Er P)

Non capisco perché a Casalecchio di Reno abbiano consentito ad un rebel without a pause come Metal Carter di esibirsi in un centrogiovanile comunale. È molto probabile che sia andata così perché le autorità comunali intendevano dare il buon esempio ai giovani locali,insegnando loro che seguire le orme di programmi come Lucignolo è male ed è molto più salutare seguire certi cattivi maestri, ma non ne sono assolutamente certo perché io scelgo la vita; scelgo un lavoro; scelgo una carriera; scelgo un maledetto televisore a schermo gigante; scelgo lavatrici, automobili, lettori cd e apriscatole elettrici; scelgo di sedermi su un divano a spappolarmi il cervello e ad annientarmi lo spirito davanti a un telequiz, meglio se condotto dal futuro Presidente del Consiglio Gerry Scotti.

Eppure così è andata, però è stato veramente bello. Metal Carter a modo suo è un poeta che ti prende per la gola, stringe forte ma ogni tanto ti lascia un attimo di tregua, giusto per farti respirare in vista della ripartenza.

Se tutto ciò è stato voluto dall'assessora alle politiche giovanili Paola Parenti complimenti per la lungimiranza politica: da qui deve ripartire la sinistra, dalle strade! (citando il sommo: "lo leggo nei tuoi occhi Io vengo dalle strade) io per una che mi porta un Metal Carter in grande forma ospite in un centro di aggregazione giovanile (per la cronaca: il Blogos di Casalecchio di Reno) farei campagna elettorale fino a che tutti gli aventi diritto al voto fra i 18 e i 32anni la votino.

E' riuscita pure ad avere Spitty Cash ospite della serata, in barba alla Romania fobia di questi periodi scuri. Vince Alemanno a Roma? E io ti porto il male dalla capitale a Casalecchio di Reno, al poker d'assi (hanno passato il mic a Carter gli Jagermasterz di Benetti DC, Mystic 1 e Dj Demis) ti calo pure, oltre che delle gran paste, l'asso romano romeno Spitty Cash.

Ma torniamo al nostro antieroe, uno capace di usare sampler de "La balena Giuseppina" senza fare le figura del demente, uno che suona la batteria per Max Pezzali , uno che dopo un po' di anni dal suo megahit "Pagliaccio di Ghiaccio" con "Vendetta privata" torna sul luogo del delitto con Pagliaccio di ghiaccio parte 2 e mette i puntini sulle"I": chi ha voluto vedere solo il lato demente del personaggio non ha capito un bel nulla, e la sinistra continuerà a perdere le elezioni proprio per colpa vostra, che gettate merda a calamita sul Carter di turno.Carter è la terza via di cui parla Anthony Giddens, in rima. Perché fra una corazzata Potemkin, un 3 metri sopra il cielo e un MaxPezzali con il teschio sul collo 3 metri sotto terra io rivendico il mio diritto di scegliere Max Pezzali. Perché fra la cancellazione della Festa del Cinema e la sua sostituzione con un festival che incensi Giovannona Coscialunga feat.Martufello scelgo di cacciare dalla festa tutti gli invitati. Perchè all'Antropophagus dei Baustelle e ai "milanesi ammazzano il sabato" preferisco il "make em die slowly" (aka Cannibal Ferox) di Carter.

Ma se Metal Carter fosse la versione metal di Jimmy Carter? Non so, ma in quest'era di reaganismo di ritorno so di sicuro che Carter sarebbeun candidato forte. Sono corsi e riscorsi storici, e chi non conoscela storia è condannato a ripeterla. Pensateci: Carter aveva vinto da Ted Kennedy che ora sta morendo. Reagan ha sconfitto Carter...fate1+1... In ogni caso, dovesse andare male suonate metallo a palla al mio funerale.

Ma non andrà male, ne sono convinto. Non ho la sfera magica, ma posso ragionevolmente affermare che almeno Metal Carter non farà la fine di Mauro Repetto. Uno del genere ha le palle per cavarsela in ogni situazione, e la farà pagare cara a chi sparla di lui. Per cui niente(presunti) film dedicati alla modella Brandi, niente album metaforicamente chiamati Zucchero filato nero, niente camuffamenti Pluto style ad Eurodisney per svoltare la giornata, niente rimpatriate a sorpresa per rompere i coglioni a Pezzali, sommo cantore della gioventù sconvolta metà novanta circa. Solo Metal Carter può permettersi rompere i coglioni a Pezzali, essendo il sommo cantore diun certo tipo di gioventù bruciata che non si accontenta e che degenera sempre, in ogni situazione, solo per il gusto di prendere per i fondelli chi non la capisce. Quindi oltre che la versione metal di Jimmy Carter, Metal Carter potrebbe essere anche la versione metal di Max Pezzali. Dunque, chi è davvero Metal Carter? Il mistero si infittisce, bisogna riflettere e riflettere per risolvere il rompicapo ed arrivare ad una soluzione.
(freestyle feat. Er P)

7 commenti:

Marknopfler ha detto...

wow! io abito a 100 metri dall'Ex-Tirò (il nome storico di quelle che oggi si chiama Blogos) mi sono perso due eventi, la discesa in terra casalecchiese di Accentosvedese e il concertone di Metal Carter.
Non so per quale delle due il rammarico sia più grande :D ;)

Anonimo ha detto...

Hai citato il nome di Max Pezzali fin troppe volte, dunque arguisco che Metal Carter faccia cagare la merda.

Anonimo ha detto...

Censura subito questo miscredente qui sopra!!!! Bestemmia!!!

Anonimo ha detto...

ehmmm... se ammetto che sto Metal carter non so nemmeno chi sia, ci faccio proprio una brutta figura? :)

accento svedese ha detto...

@ marknopfler: chiaramente il rammarico più grande deve essere quello di esserti perso la mia calata in terra casalecchiese, però sarebbe valsa la pena di vedere anche il concerto di Carter. :D

@ niccolò: e invece secondo me potrebbe piacerti un mucchio. Provalo, e magari non te ne pentirai.

@ anonimo: nessuna censura, che qui non siamo alla rai e nemmeno a non è la rai. :D spero solo che cambi opinione su Maestro Carter...

@ lollodj: nessuna brutta figura. Vedi di rimediare provandolo, per me ti piace. E' abbastanza anni novanta. :D

Anonimo ha detto...

METAL CARTER EROE... TI AMIAMO!!!!

日月神教-向左使 ha detto...

ssd固態硬碟 外接式硬碟 餐飲設備 製冰機 洗碗機 咖啡機 冷凍冷藏冰箱 蒸烤箱 關島婚禮 關島蜜月 花蓮民宿 彈簧床 床墊 獨立筒床墊 乳膠床墊 床墊工廠 記憶體 產後護理之家 月子中心 坐月子中心 坐月子 月子餐 美國置產須知 隨身碟 花蓮民宿