10 aprile 2011

LA MONTATURA DEL TUO ORGOGLIO È SOLO UN IMBROGLIO / BILE PUS SUCCHI GASTRICI DENTRO UN INTRUGLIO / PIGLIO BAUDO E VESPA E LI COSTRINGO A BERLO (cit.)



Non ho nemmeno capito bene il perché ma Bruno Vespa ha litigato con Pippo Baudo in diretta tv e poi se ne è andato dalla trasmissione correndo come un centometrista. Purtroppo non l'ho visto in diretta perché non perdo tempo a guardare trasmissioni sul centocinquantesimo anniversario dell'Unità d'Italia condotte da persone che avrebbero potuto condurle anche cinquant'anni fa (trasmissioni sul centenario dell'Unità d'Italia a cura di Baudo e Vespa suona benissimo), ma fa troppo ridere perché si dice (non è confermato, ma è assolutamente verosimile) che tutto sia nato da una foto di Michele Santoro mostrata sul megaschermo durante un balletto, foto che ha causato l'ira di Bruno Vespa e la conseguente scenata in diretta tv a spese di chi paga il canone Rai. Tanto per dire, mentre era fuori onda Bruno Vespa ha cominciato a sbraitare ed urlare manco avessero messo sullo schermo una foto di Adolf Hitler, quell'uomo non finisce mai di sorprendermi per quanto è duttile e malleabile.

Chi la guardava una trasmissione del genere? Nessuno, infatti ha chiuso addirittura due puntate prima del previsto. Era utile una trasmissione del genere? No (se non al conto in banca di autori e conduttori). Era bella? Non lo so perché non l'ho mai vista, ma ad occhio e croce non era nulla di particolarmente interessante. Mi sono simpatici Baudo e Vespa? Baudo sì, ma in fondo anche Vespa perché è un personaggio pittoresco.

Ed allora perché fare una scenata per una foto di Santoro? Ci sono problemi ben più gravi in Italia e nel mondo, solo che Santoro (checché se ne possa pensare di lui e delle sue idee politiche) ogni giovedì riesce a fare una bella trasmissione che ti tiene incollato di fronte allo schermo, mentre ogni volta che provo a guardare Porta a porta mi addormento di botto per poi svegliarmi tre ore dopo sudato e spaventato (non parliamo delle trasmissioni condotte da Baudo, che attualmente non so neanche quali siano). Ed allora ecco che si sbraita e si litiga per una foto di un conduttore che probabilmente se ne fotte altamente dei programmi tv sul centocinquantesimo anniversario dell'Unità d'Italia, si fanno scenate e poi si finisce per essere presi per il culo da Striscia la notizia.

Quanto sarebbe stato bello se dal nulla in quel preciso istante si fosse materializzato in trasmissione il vero Michele Santoro? Ad occhio e croce Vespa sarebbe impazzito per lo shock, e magari sarebbero sbucate fuori armi con conseguente spargimento di sangue. Quella sì che sarebbe stata tv verità, quella sì che sarebbe stata tv davvero interessante. La Rai dovrebbe avere il coraggio di proporre anche cose del genere.

1 commento:

notizie ha detto...

Non mi aspettavo niente di meglio da questa "strana coppia"...