09 dicembre 2009

WHAT ELISABETTA AND GEORGE DO IS SECRET


Avrei potuto essere un famoso pianista, sarei potuto diventare un dj, ed invece ho scelto di andare ad un concerto dei Germs.
Un concerto dei Germs. Nel 2009. Con Darby Crash morto e sepolto da trent'anni esatti, Pat Smear obeso probabilmente a causa del metadone, Lorna Doom che sembra Wanna Marchi e Don Bolles che sembra un morphing tra Marylin Manson ed Izzy Stradlin. L'ex attore di E.R. Medici in prima linea Shane West sostituisce Darby Crash dopo averlo interpretato in What We Do Is Secret, il film dedicato alla band. Brividi.

E sono andato, in nome della nostalgia di un passato che non ho mai vissuto perché non ero nemmeno nato.
Il risultato è che mi sono divertito un sacco. I Germs si son riformati e negli anni hanno imparato a suonare i loro pezzi, Shane West se l'è cavata molto bene per essere un attore che ha recitato con George Clooney e la gente sopra e sotto al palco ha gradito parecchio. I più giovani han pogato a sangue, i più vecchi han sorriso, Pat Smear rideva sempre, Don Bolles ha fatto un paio di volte il saluto romano e Lorna Doom sembrava la madre dei ragazzini che salivano sul palco e si tuffavano. Non fa una piega.
Da un concerto del genere non si poteva pretendere di più, o forse sì. Si poteva pretendere un clamoroso Shane West che indossa la maglietta degli Impact, ed infatti Shane West per tutta la durata del concerto ha indossato la maglia dei ferraresissimi Impact. Solo per questo ho sentito subito l'esigenza di correre al banco del merchandising ad acquistare la maglietta di (GI) Germs, ma conto un giorno o l'altro di vedere George Clooney che porta a passeggio Elisabetta 'analis mentre indossa la maglia degli Impact e si sente pure parecchio a proprio agio. Nespresso, what else?[*]

[*]Tra l'altro il Nespresso sa di tutto tranne che di caffè, non capisco perché Clooney continui a fare quella pubblicità. O forse lo capisco: lo pagano molto bene e tanto gli americani non capiscono nulla di caffè. C'entra poco con i Germs, ma era bello dirlo visto che E.R. ha regalato al mondo un cantante dei Germs e un fidanzato della Canalis.

6 commenti:

delrio ha detto...

Oh, I Germs, uno dei miti della mia infanzia!
Ma dove han suonato, a Ferrara?
Che culo che hai, Accento!

Anonimo ha detto...

Aveva la maglia degli Impact perchè la sera prima avevan suonato insieme a Bassano del Grappa.

accento svedese ha detto...

@ delrio: han suonato a Bologna, al Locomotiv. Avrei voluto Ferrara, ma avrei chiesto troppo. Grande concerto anche solo per la portata storica della band e soprattutto per il fatto che quella sera correva il trentesimo anniversario della overdose/suicidio di Darby Crash.

@ anonimo: lo so, c'ero. Sono andato al concerto di Bassano con Renzo Rosso e Bob Rifo dei Bloody Beetroots. Ti svelo un segreto, ma non dirlo a nessuno: Renzo Rosso e Bob Rifo stanno insieme, solo che non possono dirlo altrimenti le groupies dei Bloody Beetroots ci restan male.

Anonimo ha detto...

mi hai rovinato il concerto di domani.
e se hai davvero ragione mi incazzo ancora di più.
B.

spadrillas nella nebbia ha detto...

Aveva la maglietta degli Impact perchè ce la ha regalata Diego, Spadrillas lo sa sempre prima e meglio di voi.

accento svedese ha detto...

@ B.: tranquillo, magari ho solo imbroccato la sera in cui erano particolarmente in palla.

@ spadrillas: mi dicono dalla regia che sei una fonte più che attendibile, mi fido.