21 dicembre 2009

LA DITTATURA LOGORA CHI NON CE L'HA



Che tempo che fa? Nevica e fa freddo, molto freddo. Fabio Fazio ospita Marco Pannella, ed io seduto in poltrona mi addormento dopo circa cinque minuti.
Davvero, non ci ho capito più nulla e sono crollato in un sonno profondo perché era tutto maledettamente troppo complesso. Al risveglio lo spettacolo purtroppo era finito ed io per qualche attimo che mi è parso eterno ho creduto di essere in Bielorussia (per la neve e per tutto il resto) o in qualche altra dittatura del cazzo. Poi ho capito: nessuna dittatura finché ci saranno uomini come Pannella - che, per inciso, con la coda di cavallo è davvero clamoroso - anche se a volte questi Grandi Uomini svalvolano un pochino troppo lasciando incredulo perfino un personaggio ultra-democristiano come Fabio Fazio.

2 commenti:

onan ha detto...

Mamma mia.
Mi sono addormentato anch'io.

accento svedese ha detto...

Peccato perchè era partito benissimo poi si è incartato ed io ho chiuso gli occhi. Ultima visione prima di addormentarmi: il panico negli occhi di Fabio Fazio.