03 dicembre 2009

COME SCENDERE DAL CARRO DEI VINCITORI ED USCIRNE (MEDIAMENTE) INDENNI #4: Why Studio Aperto and Striscia la Notizia sucks in 2009




COMUNICATO #4
La violenza e il terrorismo dello Stato Imperialista delle Multinazionali che si abbattono quotidianamente sul proletariato dimostrano che la belva imperialista possiede sì artigli d'acciaio, ma dicono anche che è possibile colpirla a morte, che è possibile annientarla strategicamente. Come pure non incantano nessuno gli isterismi piagnucolosi di chi, intrappolato nella visione legalistica e piccolo borghese della lotta di classe, si è già arreso ed ha accettato la sconfitta finendo inesorabilmente ad essere grottesco reggicoda di ogni manovra reazionaria. In sostanza: perché piangersi addosso di fronte ai problemi del mondo quando si può essere felici pensando ad altro?

Basta con i Tg così come venivano intesi nel passato. Le notizie importanti non servono più a nulla, sono roba da intellettuali che non hanno niente di meglio da fare che seguire vicende di cui non importa più niente a nessuno. Le notizie importanti sono un ricordo del passato, meglio parlare delle cose che interessano davvero la gente. Le notizie importanti e i grandi drammi del mondo sono roba da sfigati.

La mafia e la camorra no. La criminalità e i romeni sì. La disoccupazione e le disavventure di importanti esponenti del partito che ci governa no, il calcio e i personaggi della tv commerciale sì.

Rendiamo telegiornali (presunti) programmi comici come Striscia la Notizia, rendiamo programmi comici (presunti) telegiornali come Studio Aperto.
Rendiamo grazia ai grandi intellettuali come Ezio Greggio, mattatore di entrambi i programmi nelle vesti di ospite o conduttore ed autentico luminare del pensiero moderno. Un uomo che non invecchia mai, che è sempre uguale negli anni a parte la pettinatura. Ezio Greggio è come Dave Gahan dei Depeche Mode, che dopo anni e anni di abusi chimici di varia natura e specie sembra essere miracolosamente ringiovanito ed è un animale da palcoscenico ora come allora. Ezio Greggio come Dave Gahan un giorno verrà studiato in laboratorio per capire come cazzo faccia ad essere sempre uguale negli anni. Chi meglio di lui sarebbe in grado di guidare il proletariato alla rivoluzione portandolo fino alla vittoria?

2 commenti:

Baldo Moro ha detto...

Il tuo post scalda la fredda notte del Lago Della Duchessa

accento svedese ha detto...

sei davvero tu?