29 settembre 2009

DIALOGHI LUNARI PER PERSONAGGI BEN PIÙ CHE LUNARI



"Presidente B., lei prende pillole per andare avanti?"

"Certamente. Mi faccio abitualmente anfetamine, ecstasy e micropunte - che non sono pillole ma sono molto efficaci lo stesso. Come crede che riesca a fare comizi come questo? Pensa veramente che io sia perfettamente lucido quando dico cose del genere?"

"Chiuderà la mia trasmissione per averle chiesto una cosa del genere?"

"Certo che no. Questa conversazione tra noi due non ha mai avuto luogo, se la sta semplicemente immaginando. Una conversazione del genere non potrebbe mai esistere in Italia, e lei non potrebbe mai farmi domande del genere. Di solito mi faccio intervistare dai miei leccacul... ehm, giornalisti di fiducia, quelli che mi pongono domande prese dall'elenco che ho fatto avere loro nel pomeriggio. Sono un liberale, io. E la sinistra è fuori dalla storia."

1 commento:

delrio ha detto...

All'estero i giornalisti son tutti comunisti, incredibile...