13 aprile 2009

RINUNCIARE ALLA ROBA, FASE 1: PREPARAZIONE. PER QUESTA COSA TI SERVE: UNA STANZA DA CUI NON PUOI USCIRE, MUSICA DISTENSIVA, ecc. ecc.

È Pasqua e siamo tutti più buoni, ed è più buono anche il cioccolato dell'uovo che ho comprato al discount per celebrare l'importante ricorrenza. Un uovo da quattro soldi fatto di cioccolato di ancor minore valore, che però al suo interno celava un'inaspettata quanto gradita sorpresa: Primary Colours, il nuovo album degli Horrors che uscirà a maggio. Quando l'ho aperto non ci credevo, era dai tempi delle Tartallegre negli ovetti Kinder che non trovavo una sorpresa così bella.

Mi sto ancora chiedendo il perché ed anche il percome, la Guardia di Finanza e Roberto Saviano sono già stati allertati per capire il motivo di questo strano fenomeno però intanto resta il fatto che il nuovo Horrors è un capolavoro, molto molto molto più bello del loro fantastico debut album Strange House. Già, Primary Colours non c'entra un cazzo con Strange House, sembra suonato da un altro gruppo che non sono i vecchi Horrors ma in ordine di apparizione: i Neu!, i My Bloody Valentine, i Jesus & Mary Chain, la gnugna, i Cure, i Joy Division, lo spirito-guida di Julian Cope, la fine del tunnel, il metadone, la ricaduta e si ricomincia da capo, dai Neu! e poi a seguire i My Bloody Valentine, i Jesus & Mary Chain, la gnugna, i Cure, i Joy Division, lo spirito-guida di Julian Cope, la fine del tunnel, il metadone, la ricaduta e, come nei films americani, l'overdose che solo incidentalmente coincide con la conclusiva (e krautissima) Sea Within a Sea.

Primary Colours è prodotto da Geoff Barrow dei Portishead (gente che di gnugna se ne intende), è roba che la metti nel lettore (sempre che non sia in formato mp3 – in tal caso la carichi nella pen drive e se hai l'autoradio con la porta Usb puoi girare il mondo ed essere sempre all'altezza della situazione) e difficilmente la togli.
Vien perfino voglia di sentirli dal vivo, qui ed ora.

4 commenti:

niccolo' ha detto...

E' gia' un po' che citi Julian Cope - avrà mica preso, nel tuo cuore, il posto che fu di Carlo Pastore?

onan ha detto...

Ci abbiamo sempre creduto. :)

accento svedese ha detto...

@ niccolo': sono in fissa con Julian Cope. E' più forte di me. Pastore non si dimentica, ma Cope ha fatto musica pazzesca ed è un personaggio mica tanto banale.

@ onan: ed ora la nostra fiducia è stata ripagata!

niccolo' ha detto...

Su Cope non ho niente da dire,certo che è un musico & personaggio della madonna impestata. Solo che ultimamente lo nominavi più spesso di Pastore e io mi preoccupavo per Carlo che poi ci resta male.