26 aprile 2009

PER UNA DIETA SANA È NECESSARIO INIZIARE LA GIORNATA CON UNA ADEGUATA COLAZIONE

<a href="http://www.joost.com/135u05u/t/J-AX-Irene-Viboras-Tre-Paperelle-videoclip">J.AX & Irene Viboras - Tre Paperelle (videoclip)</a>

Domenica mattina.
Fare una colazione partigiana con caffelatte e pane, accendere la tv, controllare le notizie.
Incazzarsi per la passerella elettorale di Nonno Silvio alle celebrazioni del 25 aprile, rendersi conto che ormai è finita e dunque cambiare canale, in cerca di emozioni forti in grado di farti riavere dallo shock emotivo.
Imbattersi su Mtv nel nuovo video di J Ax, Tre paperelle (pronunciato con la e più aperta possibile), e rendersi conto che c'è chi è messo peggio. Vederlo è stata un'esperienza ai limiti del paranormale.
J Ax prova ancora una volta a fare il giovane, ma non è credibile. Porta il cappello per nascondere che sta perdendo i capelli, suona roba che era molto in voga tra i giovani dieci/quindici anni fa (e cioè quando era giovane lui) e per farlo si fa accompagnare dal cantante/chitarrista degli Styles e da tale Irene Viboras, una pseudo Suicide Girl buona giusto per uno speciale sulle nuove tendenze giovanili a cura di Cosmopolitan.
Il bollitissimo J Ax fa quasi pietà. Più che fallito è finito, ma magari non se ne rende nemmeno conto. Non si capisce se ci sia o ci faccia, se ci creda o se stia semplicemente cercando di spillare gli ultimi denari con grande sprezzo del ridicolo. Dopo Così Com'è non ne ha più azzeccata una, ed anche questo semi-plagio di Celebrity Skin delle Hole non fa che confermare il suo personale trend negativo. Roba del genere non ha un senso, vorrebbe essere ribelle ma è solo ribellione a buon mercato, fatta su misura per stare negli scaffali dei supermercati.
Urge pensione, o quanto meno un buen ritiro che gli permetta di chiarirsi le idee per non infangare ulteriormente il suo glorioso passato.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

ipotesi su quali reconditi significati abbia il testo della canzone?
m

Alli ha detto...

la prima volta che ho sentito 'sta canzone alla radio ero convinta che la parte femminile fosse cantata da quella dei prozac+. (ma che fine hanno fatto i prozac+?)

Zonda ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
manq ha detto...

Giusto per precisare Irene Viboras credo sia la cantante dei Viboras, appunto, un gruppo che riassumerei come "i distillers de noartri" che mi capitò di vedere live in un festival anni fa.
Sempre per la precisione, devo ammettere che dal vivo i sopracitati mi erano anche piaciuti, non tanto per il genere musicale proposto (che non mi è certamente affine), quanto per la capacità di coinvolgere il pubblico.
Come sia finita a suonare con J Ax non lo so.
Ah, J Ax secondo me èun genio.

accento svedese ha detto...

@ m: nessun significato. Non si capisce nulla, le uniche frasi che sono riuscito a carpire a fatica sono state "tre paperelle" e "va avanti a ketamina e Ceres". Un po' poco per decifrare il significato.

@ alli: i prozac sono stati una meteora che andrebbe riscoperta anche solo per la bestemmia che il loro chitarrista Gian Maria tirò in diretta tv all'Mtv Day del 1998.
Magari la tipa fosse quella dei Prozac +...

@ manq: J Ax era un genio, ora è andato. I Viboras non li ho mai sentiti, ma mi basta sentire il nome Distillers per partire prevenuto. Succede.

Felson ha detto...

Dico solo che la casa in circonvalla però ha + sti le!

disorder ha detto...

Impressive! Hole + Lavigne + Finley....

Comunque credo di aver capito che il testo ha più livelli di interpretazione, ognuno con la sua denuncia sociale. Ad esempio le paperelle sono senz'altro queste:
http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2009/17-aprile-2009/cioni-show-giorno-papere-sexy--1501194852044.shtml

Anonimo ha detto...

Comunque Gian Maria dei Prozac e la tipa ora hanno messo su i SICK TAMBURO, che sono su tempesta records (LDCE, Moltheni etc), si son presentati inizialmente mascherati "perchè non volevam far sapere che eravam due ex Prozac" e ora invece che il disco esce taac, sono ex prozac +, vediamo se qualcuno che ci inculava all'epoca si ricorda di noi.
Ah, il look tra l'altro è uguale a quello dei WITH LOVE, storico gruppo post-hc italico degli anni '90 che incisero l'ultimo cd-dvd per GSL.

Ill Bill Laimbeer anonimo

accento svedese ha detto...

Per me inizia a mascherarsi pure J Ax.

V I K K ha detto...

ahah questo pezzo me lo ricordo quando ascoltai il disco di J Ax, minchia che coraggio a farlo uscire come singolo

J Ax ormai è bollito come Max Pezzali

Fan d'Ax ha detto...

Sono un fan di Ax, ma sinceramente credo che stia cercando di spillare gli ultimi soldi e via. La sensazione del bollito la da anche a me.