28 novembre 2007

RONALDO LUIS NAZARIO CESARE RAGAZZI DE LIMA IS COMING TO AMERICA

Non è vero che Ronaldo (qui a fianco fotografato con Alberto Gilardino all'uscita dall'allenamento di ieri pomeriggio) stia poi così tanto male con la nuova pettinatura. E' solo che non siamo abituati a vederlo così. Noi che negli anni novanta eravamo soliti vederlo magro, veloce e rasato dobbiamo farci l'abitudine. Sarà dura ma ce la faremo, ne sono sicuro.

E non è neanche vero che se ne va in giro con quella pettinatura per sembrare un panettone o per fare da testimonial ad un centro anti calvizie. Lo fa semplicemente per somigliare all'Eriq La Salle degli esordi, quello che recitò una piccola ma significativa parte in quel capolavoro chiamato Il principe cerca moglie. Un film parecchio trash, un concentrato di buoni sentimenti ed altre ovvietà assortite che viene replicato all'infinito ma che ha sempre il potere di tenerti incollato alla poltrona. Se solo hai il fegato di guardarlo, ovviamente.

Ronaldo ultimamente l'ha visto, ha avuto l'illuminazione ed ha deciso cosa vuole essere da grande.
Una scelta di gran classe, non c'è che dire.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

ma è il Dr.Benton da giovane! Umamma!

Il Principe Cerca Moglie è l'equivalente di Italia 1 per Ghost (canale5), Pretty Woman (Raiuno) e Grease (Rai2). Buco nel palinsesto/controprogrammazione forte da allestire all'improvviso? Vai con l'usato sicuro, che dagli italiani continua evidentemente ad esser visto e apprezzato replica dopo replica (del resto,se le uniche cose inedite proposte sono le fiction italiane...).

maxcar ha detto...

Soul Glo!

Anonimo ha detto...

Pensare che la pelata di Ronaldo fece passare definitivamente la moda del capello lungo, sdoganando la testa rasata che prima era quasi esclusiva dei nazi.

Io stesso in quegli anni ho abbandonato il capello grunge (lungo ma non troppo, famiglia conservatrice, quanti problemi!) per una rasatura quasi completa.

Certo che Ronaldo conciato così è proprio ridicolo :)

Anonimo ha detto...

PS @Disorder:
E Una poltrona per due dove lo lasci? se non sbaglio è in tv proprio in questi giorni...

sergio ha detto...

una poltrona per due lo fanno sempre a natale, come il vecchio willie wonka

accento svedese ha detto...

@ disorder: il personaggio è memorabile, però quando ho saputo chi lo interpretava sono svenuto! :D
Il fatto che lo facciano da anni è emblematico della situazione televisiva italiana. Format importati dall'estero, nessuna idea nuova. Nessun film nuovo, solo repliche a rischio zero. Chi rischia è confinato a notte fonda. Che tristezza.

@ maxcar: pazzesco. Ho visto il filmato su Youtube, non me lo ricordavo. Sto ancora ridendo.

@ maxcar: Ronaldo è l'emblema di un'epoca, un tempo in cui si poteva avere la miglior squadra del mondo e non vincere nulla. Che si sia fatto crescere i capelli è triste, sembra quasi che voglia mettere una pietra sopra a quell'epoca. Sto vaneggiando. :D
A quei tempi tutti si rasavano i capelli, e gente ha chiamato anche il proprio figlio Ronaldo (giuro che l'ho sentita sul serio).

@ sergio: Una poltrona per due, Willy Wonka ma soprattutto Asterix, un vero must del periodo natalizio. Non manca mai, ogni anno gli stessi episodi da vedere con gusto.

Anonimo ha detto...

E vogliamo omettere nella lista dei tappabuchi la Saga di Don Camillo e Peppone su Rete4? Ad ogni modo Ronaldo si è fatto crescere i capelli per sembrare meno grasso, è ovvio! :-D Basterebbe chiedere a Pellegatti...

Bersn ha detto...

Un caposaldo della mia adolescenza!

Il film, non Ronaldo...


Scena cult:

Eddie/Principe sta parlando con il suo entourage immerso in un idromassaggio, quando d'un tratto accanto a lui emerge una venere nera, che gli fa sapere che "Il pene regale e' lindo"

Anonimo ha detto...

@Attimo: i film di don Camillo & Peppone non sono esattamente tappabuchi, ma vengono mandati a ridosso delle varie elezioni, per rinfocolare l'odio per i COMUNISTI :D

accento svedese ha detto...

@ attimo: Ronaldo se li è fatti crescere per sembrare meno grasso, però così sembra un panettone. Quindi ancora più grasso. :D
Quanto ai film tormentone, Don Camillo è uno di quelli. Ma anche i vari Totò e soprattutto la saga di Bud Spencer e Terence Hill, gli stessi film da un sacco di anni che continuano a piacere a grandi e piccini.

@ bersntol: è stato uno dei primi film che ho registrato quando comprai il mio primo videoregistratore. L'avrò visto dodici o tredici volte.
La scena del pene regale è da antologia. :D http://it.youtube.com/watch?v=SaLp2tW-q0I

@ disorder: esatto, prima delle elezioni (politiche, europee, amministrative che siano) rete 4 scongela i film di Don Camillo e Peppone e li utilizza come messaggio subliminale per gli indecisi. Non so quanto possa funzionare ancora adesso che c'è il PD. :D

Dico la mia in tema di film tormentone. Ci sono film replicati ad oltranza, e ci sono film che purtroppo sono caduti nel dimenticatoio e non vengono più presi in considerazione. Tra questi, il film principe è sicuramente Il Bi e il Ba di Nino Frassica. Un film visionario e surreale, nel quale si esprime al massimo la comicità geniale di Frassica. Troppo sottovalutato. Urge una replica o una riedizione in dvd. :D

Anonimo ha detto...

ehehe...che ronaldo mantenga i capelli così per via di un consiglio di berlusconi, beh è davvero il massimo!
cioè dico io, ma un manciati di cazzi suoi questo se li saprà fare?!?
in ogni caso,mamma mia il corriere della sera che sforna degli scoop...tra qualche giorno ci diranno anche che fine ha fatto mastrota.
apetto con impazienza.

20nd ha detto...

Lionel Ritchie!

accento svedese ha detto...

@ tommygun: Berlusconi ha opinioni su tutto, mette il naso in tutto. Fa la formazione del Milan, consiglia Ronaldo sull'acconciatura, fa il parrucchiere, infama i parrucconi della politica, scioglie i partiti.
E come al solito nega tutto.
E come al solito il Corriere prende per buono tutto quello che dice, e poi dedica ampio spazio a scoop come quello di Ronaldo.
Spero vivamente che faccia uno scoop su Mastrota, mi chiedo dove sia finito. L'ultima volta che ne ho sentito parlare è stato perchè il fratello di Berlusconi gli ha soffiato la donna, tanto per restare in tema. :D

@ zonda: un altro che aveva capelli indescrivibili. :D