05 agosto 2007

SUL VIALE SPERAVO CHE MI INTERVISTASSE LUCIGNOLO

Ieri sera gli Offlaga Disco Pax non mi hanno particolarmente entusiasmato. Troppo noiosi e monocordi e troppo forzati i riferimenti dei loro testi. Emozioni zero, o forse è solo questione di gusti personali. Invece, grandissimi i Don Turbolento che suonavano di spalla. Solo synth e batteria per un gruppo che ha già un proprio suono ed un sacco di groove. Se aggiungessero una chitarra (anzi, una chitarrista donna che faccia anche da seconda voce) sarebbero già pronti per l'America.
Però mi sono fatto un bel giro in quel di Marina di Ravenna ed ho provato una delle cose più buone in natura: granita alla menta con gelato alla panna, e tutto è passato in secondo piano. Sotto gelato, sopra granita: semplicemente sublime. Mai fare senza.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Io sono impazzito per il disco degli Offlaga.
(e considerando la mia idiosincrasia per le produzioni italiane)
La prima volta che li ho visti li ho trovati magnifici.
La seconda volta mi sono annoiato.
Ora penso che sia arrivato il momento della granita.

accento svedese ha detto...

Era la prima volta che li vedevo. Meglio la granita, decisamente. ;)
Il disco l'ho sentito, è carino, ma non riesco ad ascoltarlo spesso. Non ce la faccio. Problema mio, però. :D

20nd ha detto...

Si'. Sono brani da ascoltare una volta a via. Consigliatissimo almeno una volta il live, che non si limita ad un semplice file wave riprodotto su n Vaio (miliardate di pedaline, chitarra e basso)

Sicuramente un live che richiede costante attenzione. Se attacchiamo a sparare pirlate come abbiamo fattoo io, Gec e Svedese allora bau! (fra l'altro dalla parte in cui assitavamo al concerto si faceva fatica ad afferrare le parole...)

accento svedese ha detto...

Infatti, magari ammetto che non ho prestato abbastanza attenzione. :D Da dove eravamo posizionati noi la voce si sentiva molto poco, però le cagate che abbiamo sparato meritavano. :D
Poi, quando mi sono posizionato dietro, le cose non sono cambiate: la voce si sentiva ancora poco.
O forse ero io. Volevo pure fregare uno sdraio e portarlo lì per stendermi. :D