31 agosto 2007

LE PARTICELLE ELEMENTARI

C'è chi dice che il campionamento sia un furto e che campionare sia un po' come copiare. Per me invece è un'arte. Non è facile prendere un sample da un brano altrui e utilizzarlo con fantasia per ottenere qualcosa di nuovo (ed efficace).

Fino a qualche tempo fa, il mio problema è sempre stato riuscire a capire da dove veniva preso il sample, ma ora con Sample Spotters l'ho risolto. Un bel blog, dove viene spiegato chiaramente chi ha campionato cosa, senza pudore alcuno.


Questo post sembra uno spot pubblicitario, un pochino me ne vergogno.



6 commenti:

Anonimo ha detto...

io continuo a preferirgli plagimusicali.net

prima o poi gli dedico un post anch'io

accento svedese ha detto...

Plagimusicali.net è inarrivabile, ma anche questo non scherza. E' più di nicchia, ma è fichissimo.
Aspetto con impazienza il post. ;)

Anonimo ha detto...

In attesa di farci un giro non posso che dire: "Gran titolo!"

accento svedese ha detto...

Thanks! ;)

Anonimo ha detto...

io sui sample ci ho fatto la tesi di laurea, in diritto industriale, quindi plaudo alla segnalazione

accento svedese ha detto...

E io plaudo all'argomento scelto, veramente di attualità. ;)