Da un po' di tempo a questa parte ho constatato una cosa parecchio singolare. Sono sempre più i musicisti di estrazione dance che decidono di avere la cosiddetta "svolta rock". Basta con le drum machine, i sequencer e i campionatori, si passa a chitarra, basso e batteria. L'ultimo in ordine di tempo è Alex Gopher, produttore e dj francese, recentemente uscito con un omonimo disco (che per la cronaca è ben prodotto ma troppo di maniera, e alla lunga si rivela noioso e senza anima).
Ma queste svolte epocali derivano dal puro desiderio di tornare alle proprie radici, dal fisiologico complesso di inferiorità che la dance ha rispetto agli altri generi o semplicemente da una sana voglia di fare i soldini sfruttando il trend funk-punk? Preferisco restare con questo amletico dubbio e continuare ad ascoltare.
Però, vuoi vedere che Moby nel prossimo disco...
Alex Gopher - Brain Leech
Myspace
L’Alcolock, in realtà, è arrivato in Italia nel 2018: quali sono stati i
risultati?
-
Un progetto esplorativo condotto dalla Fondazione Ania ha dato la spinta al
CNEL di proporre al Ministero dei Trasporti l'utilizzo di questo dispositivo
...
8 minuti fa
8 commenti:
Uhm...caruccio il disco, ma niente di memorabile, in fondo...
Non si può dire che sia un brutto disco. Ma ha un grosso problema. I pezzi si possono far riassumere in tre filoni: i pezzi in stile Talking Heads, i pezzi in stile New Order, i pezzi in stile Air. Per ogni filone si cerca di seguire in maniera calligrafica il modello di partenza, come fosse un mero esercizio di stile.
Tu capisci che un disco concepito in maniera così "furba" non può che risultare freddo e non lasciare traccia dopo ogni ascolto. ;)
Per quanto riguarda i live fanno bene. Molti live di musica elettronica sono piu' degni di essere chiamati Karaoke che concerti.
Una cosa molto apprezzabile anche dei live show degli Amari.
Un gruppo di musica elettronica (ma chiamarla solo così mi pare riduttivo) che spacca dal vivo sono i Junior Boys. Visti dal vivo, spaccano e riescono a rendere i pezzi addirittura più coinvolgenti che su disco. E soprattutto non cedono all'effetto karaoke. :D
Dicono...
Garantisco io. ;)
wow complimenti per la foto.. veramente gran bella chitarra ;) per curiosità a sei tu il fortunato (e sicuramente) felice possessore di tale strumento o lhai presa in giro???
Grazie! ;) Purtroppo non sono io il fortunato possessore... è una foto che ho preso in giro.
Posta un commento