L'estate è la stagione di questo, ma è anche e soprattutto la stagione di Ferrara Sotto Le Stelle, un festival che è cresciuto negli anni fino a diventare la Glasto italiana© e che ormai insieme a Vittorio Sgarbi che apostrofa come “culattoni raccomandati” quei tre sfigati delle Iene è una delle poche cose buone che la città di Ferrara è in grado di offrire (ad onor del vero il Buskers Festival non sarebbe poi tanto male, se solo non si portasse appresso un carico di mangiafuoco, giocolieri, slogan pacifisti urlati alla cazzo, pipì e popò in aperta città, Modena City Ramblers, pantaloni larghi a righe, canotte, ascelle tonanti, bonghi, zaini Invicta, sporcizia ed acconciature a carciofo tale da rendere insofferente anche il più liberal dei cittadini). Dicevo, Ferrara Sotto Le Stelle parte (a dire il vero è già partito, ma fingiamo che parta stasera con i Wilco) ed il programma è il seguente:
Lunedì 31 maggio (ossia stasera)
Teatro Comunale
WILCO + RETRIBUTION GOSPEL CHOIR
Domenica 6 giugno
Piazza Castello
PIXIES
Sabato 19 giugno
Piazza Castello
BABYSHAMBLES + ELLIE GOULDING
Giovedì 24 giugno
Piazza Castello
LCD Soundsystem + !!! (CHK CHK CHK) - Bands Apart Festival
Sabato 10 luglio
Piazza Castello
LA TEMPESTA SOTTO LE STELLE con:
Il Teatro degli Orrori, Le Luci della Centrale Elettrica, Gianni Morandi, Tre Allegri Ragazzi Morti, Moltheni, Sick Tamburo, Giorgio Canali & Rossofuoco, The Zen Circus, Il Pan del Diavolo, Fine Before You Came, Frigidaire Tango, Uochi Toki, Cosmetic e Altro.
Sabato 17 luglio
Piazza Castello
PAOLO NUTINI + LIAM CARLY + GERNER
Domenica 18 luglio
Cortile del Castello Estense
MICAH P. HINSON
Giovedì 22 luglio
Piazza Castello
JONSI - Band Apart Festival
Sabato 24 luglio
Piazza Castello
KINGS OF CONVENIENCE
Programma piuttosto appetitoso, direi. Ma la vera questione è un'altra: che farà quest'estate Daniele Capezzone? (quello vero dico, non il suo sosia tossico che ho visto l'altro giorno) Daniele Capezzone quasi sicuramente se ne starà a casa sua comodamente seduto in poltrona, a non fare un cazzo e a rimpiangere i tempi in cui era giovane e fingeva di essere radicale e pannelliano invece di divertirsi in discoteca e/o ai concerti come facevano tutti i ragazzi della sua età. Tra l'altro, sono un paio di settimane che Capezzone non si vede più in tv, ed inizio ad essere un po' preoccupato per le sue sorti. Anzi, ho come il sospetto che il tossico dell'altro giorno fosse davvero lui e non un semplice quanto significativo sosia. Ecco, magari Capezzone non si vede più perché ha capito che l'impero sta crollando e per lui non c'è più speranza, ed allora ha scelto l'eroina in luogo del declino improvviso ed inaspettato. Son scelte di vita anche queste, che vanno rispettate e capite nella loro complessità nonché nel travaglio interiore che le accompagna.
4 commenti:
"ad onor del vero il Buskers Festival non sarebbe poi tanto male, se solo non si portasse appresso un carico di mangiafuoco, giocolieri, slogan pacifisti urlati alla cazzo, pipì e popò in aperta città, Modena City Ramblers, pantaloni larghi a righe, canotte, ascelle tonanti, bonghi, zaini Invicta, sporcizia ed acconciature a carciofo tale da rendere insofferente anche il più liberal dei cittadini"
Sto soffocando dal ridere. Il problema però e' che hai ragione.
Guardati Fine Before You Came live e poi dimmi.
i fbyc fan cagare
Direi che mi incuriosisce molto sentirli dal vivo.
Posta un commento