19 dicembre 2007

UN INQUIETANTE MORPHING TRA CECCHI PAONE E MALGIOGLIO, CON IN SOVRAPPIÚ UN ANANAS IN TESTA

Vince il prestigioso premio "Parole messe lì alla cazzo, tanto per dare aria alla bocca" Gianfranco Rotondi della Democrazia Cristiana per le autonomie (sic) che, in merito alla probabile discesa in politica del Generale Roberto Speciale, ha avuto il fegato di dichiarare che «potrebbe avverarsi una profezia di Indro Montanelli, il quale disse nel '94 che dopo Berlusconi ci sarà spazio solo per un generale». Bene, bravo, bis.

No, caro Sen. Rotondi, non ci siamo. Le cose non stanno proprio così. Quando parlava del dopo-Berlusconi Montanelli non intendeva un generale giunto al governo in maniera democratica, ma un generale come quelli che si vedevano in Sudamerica negli anni settanta. Quelli con i baffoni e gli occhiali Ray-Ban, ometti che sorridevano sempre mentre la gente spariva nel nulla. Mi risulta che siano due cose parecchio differenti, ma non mi stupisco più di tanto. La storia ormai é un'opinione, e magari all'occorrenza anche la geografia può diventarlo.

A proposito Senatore: mi sa dire dove si trova il Sudamerica?

6 commenti:

pibio ha detto...

Ma il quote di rotondi non era una frase di G. Bocca?

pibio ha detto...

ma il quote di Rotondi non era una frase di G. Bocca?

accento svedese ha detto...

Lui la cita come frase di Montanelli, ma non mi stupirei se avesse citato il giornalista sbagliato.

TheBlackSheep ha detto...

più passa il tempo più amo i titoli dei tuoi post :)

Anonimo ha detto...

Ecco, quindi sempre per rimanere in ambito citazioni, aveva ragione il buon Enzo Biagi ad allertare tutti su certi "fascismi di ritorno"...

accento svedese ha detto...

@ theblacksheep: troppo buono! ;)

@ alberto: Enzo Biagi e Montanelli avevano già capito tutto. Chissà che ne direbbero ora...