24 dicembre 2011

CHIAMATE ROMA VIA GRADOLI 96


Ho provato per due volte di fila a guardare Kalispera! - il programma di Alfonso Signorini che va in onda il venerdì in prima serata su Canale 5 - ma proprio non ce l'ho fatta perché spesso e volentieri vedendo Signorini mi è venuto il terrore di essere diventato omofobo per le cose che mio malgrado mi scoprivo a pensare di lui ed allora cambiavo canale vinto dal rimorso politicamente corretto. In realtà il programma l'ho guardato solo perché speravo venisse trasmesso il filmato di Piero Marrazzo con Brendona che per tanto tempo ha stazionato sulla scrivania del brillante giornalista, ma purtroppo non se ne è fatto nulla ed allora ho guardato Kalispera con zapping compulsivo su Real Time per programmi di gusto come Il boss delle torte o Malattie Imbarazzanti ed ho tratto le mie conclusioni. Bel venerdì da campione, roba da beccarsi una malattia venerea a caso (no, non è omofobia).

Dicevo, Alfonso Signorini. Chiama grandi ospiti tipo Cicciolina, Al Bano, Sabrina Ferilli, Christian De Sica, Gabriel Garko (ed in questo caso ha avuto una vistosissima erezione - ecco che vien fuori l'omofobia, perà non è omofobia ma solo antipatia per il personaggio) e chiude con uno share che neanche Canale Italia quando trasmette in loop Cantando Ballando, non riesco proprio a spiegarmelo. Un altro conduttore avrebbe visto scomparire la trasmissione e/o avrebbe subito cambiamenti d'orario e di formula, ma lui no e persevera con questa cosa che è una versione di Che tempo che fa di Fazio che vuole venire incontro alle ridotte funzioni mentali dei lettori di Libero, del Giornale, di Chi, di Tv Sorrisi & Canzoni e di altri fogli di regime berlusconiani (no, non è omofobia ma solo antipatia per il personaggio), con tutto ciò che ne consegue in termini di neuroni che fanno ciao e non tornano più all'ovile. Non è che per caso Signorini è intoccabile perché ha fatto un favore al capo? Ed in definitiva, chi se ne importa?

Nessun commento: