12 aprile 2010

FACCIO PARTE DI UN GRUPPO ROCK MOLTO VOLGAAARE... FACCIAMO SOLO ROCK DURO, DURO, DURO... CI CHIAMIAMO "I BUDINI MOLLI"

Solidarietà ai Finley, che sono ragazzi coraggiosi che suonano musica coraggiosa per ragazzi coraggiosi. A sentir ciò che vanno dicendo ultimamente le radio li boicottano perché nell'ultimo disco toccano temi scomodi come l'amicizia, l'attualità, i privilegi ai politici, le loro pettinature (i capelli del cantante Pedro sono sempre più lunghi e unti, mentre un altro di loro che non so se se suoni chitarra, basso o batteria somiglia in maniera inquietante a Paolo Maldini nel momento esatto in cui viene contestato dall'intera curva milanista il giorno del suo ritiro dal mondo del calcio, mascella serrata compresa), la figa che manca a tutti gli emo tranne che ai Finley ecc. ecc., e loro rispondono – testuali parole - con un sound tendente al rock classico con una spruzzata di dance anni '80 (che poi non riesco ancora capire bene perché la dance anni '80 sia tornata così in voga negli ultimi tempi, ma forse è solo un mio limite mentale). Viva la musica del demonio che porta i ragazzi sulla cattiva strada.

Si potrebbe anche chiuderla qui, ed infatti la chiudo qui perché non ho voglia di avere il blog invaso dai commenti minatori di fan minorenni dei Finley che se la sono presa perché ho scritto qualcosa del tipo “i Finley riescono ad essere più inoffensivi di Francesco Facchinetti quando aveva una fanzine punk e veniva giustamente preso a sberle da Miss Violetta Beauregarde, una che è rimasta talmente traumatizzata dal personaggio Francesco Facchinetti che nel tempo ha addirittura scelto di avvicinarsi a Casa Pound. I Finley sono roba per giovani che sono in realtà già vecchi, sono alternativi a 'sto cazzo. Dovrebbero iniziare a pensare di trovarsi un lavoro più o meno serio come tutte le persone normali di questo mondo” (non l'ho scritto sul serio, l'ho solo pensato e quindi i fan dei Finley non arriveranno di certo ad insultarmi).

8 commenti:

manq ha detto...

Titolo geniale.
Io però i Finley li ho sempre stimati perchè, fossi nato 10 anni dopo, probabilmente mi sarebbero piaciuti.
Dico sul serio.
Li trovo meno finti, ma molto meno finti, di tutto quel trl-punk-fake-emo-dark-sticazzi-mivestocosìperchèfaccioschifoalcazzo,altrochealternativo,mifacesseroentrareandreialtokeviltuttelesereperchèlìsichecisonolefighe che da loro è nato.

Cannibal Kid ha detto...

mi hai fatto morir dal ridere, però adesso ti mando una baby gang di ragazzine emo a pestarti :D
(anche se non credo sia un'impresa facile trovarne.. ormai le fans dei finley sono cresciute e mi sa che sono in poche a filarseli ancora)

gattasorniona ha detto...

Paolo Maldini è ancora a sgambettare ogni domenica sui campi da calcio? I miei complimenti, davvero un grande, è più vecchio di me e compete con i giovani! Scusa ho un momento sposrtivo, mi succede di rado.

accento svedese ha detto...

@ manq: se li paragoni ai dARI d'accordo, ma boh, non mi convince la loro attitudine e non mi convincono certe dichiarazioni roboanti che fanno ai giornali quando escono i loro dischi. E poi hanno alle spalle una cagata pazzesca come Seven Nation Army rifatta in italiano in occasione dei mondiali del 2006. :)
Comunque, penso che se fossi nato dieci anni dopo mi sarebbero piaciuti, ma solo per un quarto d'ora. Partendo da loro sarei arrivato a roba più "nobile" e poi alla roba "storica" del genere.

@ cannibal kid: il problema è che ogni volta che scrivo cose del genere arriva sul serio qualcuno ad insultarmi, soprattutto se il post vien citato in qualche forum di fan irriducibili :)

@ gattasorniona: Paolo Maldini si è ritirato l'anno scorso, fino a poco tempo fa giravano voci di un suo ritorno ma ha smentito di recente, Vuol dedicarsi all'acconciatura del suo sosia che suona nei Finley.

Anonimo ha detto...

xò poi nn c'è bisogno di offendere le band ke nn t piacciono ognuno c ha i suoi gusti e poi direi ke sn ttc e due ravi xò nn c'è nnt in contrario al dire ..però i dARI sono frs + STR4F1KISSlM1 owooooooooooooooooooo trpp siete unicie inemitabili x la mia vita voi x sempre qui <3<3<3<3<3<3<3
e krd ke t 6 sl jeloso dey my amory.

[ok. è un fake. ma dimmi quanto lo desideravi un commento così, davvero..]

B.

accento svedese ha detto...

Avrei pagato tutto l'oro del mondo per un commento del genere, Purtroppo i Finley non vanno più di moda e non hanno più fan minorenni, non arriveranno mai più commenti del genere.

Unknown ha detto...

@ anonimo:
oh ma dio can, l'italiano a scuola te lo hanno insegnato oppure la De Filippi ti ha fuso i pochi neuroni?

accento svedese ha detto...

è un fake.