20 febbraio 2010

CRACK – L'EMOZIONE DI VINCERE PERDENDO UN MILIARDO DI NEURONI: in esclusiva, Scrocco Buttiglione intervista Morgan


Dunque, cosa rimane del caso Morgan? Lo sdoganamento del crack a livello mainstream e un'esclusione da un festival musicale che sta alla musica in Italia come Federico Moccia sta alla letteratura. Oramai in strada senti la gente comune che parla di Sanremo e di crack, e grazie alla puntata speciale di Porta a Porta in cui Morgan si è pentito in diretta tv delle sue spregevoli azioni e Bruno Vespa ha festeggiato il record di ascolti della sua splendida trasmissione pasteggiando a tavor e champagne tutti gli italiani sono diventati improvvisamente ed irrimediabilmente onniscenti riguardo allo scottante tema disagio giovanile vs. abuso di droghe pesanti.
In definitiva, Morgan è riuscito a livello mainstream nella stessa impresa eccezionale riuscita al Truceklan a livello underground (l'uso del termine “underground” è so 1994 e me ne compiaccio altamente), ed il risultato è di tutto rispetto se si considera il fatto che Morgan non ha nemmeno un sito undeground come Rockit che lo sputtana a livello underground pubblicando notizie underground un tantino imprecise e non verificate prima di venire diffuse. Ad occhio e croce, un traguardo di cui andare parecchio fieri.
Ed in tutto questo bailamme mediatico il mio collaboratore del cuore Scrocco Buttiglione ha potuto intervistarlo in esclusiva mentre rantolava con la bava alla bocca, comodamente adagiato sul divano di casa sua dopo aver esagerato con la dose. Ne è uscito qualcosa di parecchio interessante con diversi colpi di scena clamorosi, cose da mozzare il fiato.

Che cosa le viene rimproverato, di più nel privato?
Di non riuscire a mostrare i miei sentimenti. Sono sempre strafatto, è difficile mostrare i propri sentimenti quando si è in fattanza 24h.

Da ragazzino, invece per che cosa la sgridavano?
Per essere distratto, poco attento. A scuola come nella vita. Non ne sono mai guarito, tanto che spesso devo ricorrere al training autogeno. Sempre immerso e superconcentrato sulle mie fantasie professionali , nel privato sono sbadato e distaccato. Forse è un meccanismo di difesa. Il fatto è che avendo iniziato a lavorare giovanissimo sono cresciuto in fretta. Ma ho lasciato poco spazio a me stesso. Così quando devo confrontarmi con la vita reale a volte mi imbarazzo. Mi scopro con pochi mezzi e allora vado in un'altra dimensione.

Evade come?
Quando venivo buttato fuori dalla classe perché ero disattento – e accadeva spesso – immaginavo sempre di volare via. Poi ho scoperto il crack e mi son reso conto che grazie al crack evadere dalla realtà è un gioco da ragazzi e, se la roba è buona, dura più a lungo. Ma voglio cambiare vita e disintossicarmi, lo devo a mia figlia.

Ha mai pensato alla scoperta della fede in Cristo come metodo per riuscire a salvarsi?
Per risponderti prendo in prestito una frase di Luca Barbareschi, un grande e scomodo intellettuale italiano: “Se la risposta è Cristo la domanda è sbagliata”. Null'altro da aggiungere, quella frase di Barbareschi dice già tutto quello che c'è da dire.

Quei cartoni animati guardava da bambino?
Holly e Benji. Ricordo le liti familiari davanti alla tv, perché a volte coincideva col telegiornale. Se non me lo facevano vedere, mi disperavo. Picchettavo il televisore in segno di protesta e non c’era verso di schiodarmi. Wwaaaaammmmm, ppipipipiuuuuuuuuuuuuuum, aaha-haha-haa-a-a-aaahaha, zzzzzuuuuuwwwwwaouuuuuzzzzzzzzzz (fiotto di vomito, Morgan cade collassato dal divano, Scrocco Buttiglione si è sporcato parecchio e lo aiuta a risollevarsi. Momenti di panico, ma tutto sembra risolversi con una stretta di mano)

I cartoni di una volta erano meno violenti di quelli di oggi?
Per niente. Mi ricordo che mi proibivano di guardare I cavalieri dello zodiaco perché troppo brutale, e io lo vedevo di nascosto. Per non parlare di Ken il guerriero, che toccava le persone con un dito ed esplodevano (proprio come fanno certi esponenti della Chiesa Cattolica con i bambini, solo che i bambini non esplodono). Non bisogna demonizzare la violenza nei cartoni. Dipende da come la si racconta. Anzi, guardandola in tv i bambini imparano a riconoscerla. t-t-t-t-t-tttt e dudududdddddd (Morgan cade di nuovo, ma stavolta riesce a rialzarsi da solo. Scrocco Buttiglione ride divertito)

Il suo giocattolo preferito da bambino?
Arco e frecce. Forse faccio l’indiano ancora oggi a volte, chissà. E poi le macchinine. Ero fissato con quelle radiocomandate. E poi un bong, che ho iniziato ad usare in maniera corretta intorno ai sedici anni. Prima lo usavo per fare l'indiano. CCC...c...c.c..cccomunque anche la Clerici ha preso le polverine per dimagrire (peraltro senza riuscirci) eppure lei è a presentare Sanremo mentre io son stato escluso. Perché?

Non lo so, forse l'avrà data via. I ragazzi però sono sempre più feroci. Che ne pensa? Secondo lei è un segno del declino dei tempi dovuto al fatto che la gente ha perso valori importanti come la fede in Cristo?
Ggggghhhoou... mmm... hhhhhssh... wwaaaaa..... mmmmm, ppipipipiuuuu aaha-haha-haa-a-a-aaahaha, zzzzzuuuuuwwwwwaouuuuuzzzzzzzzzz (Morgan sta rantolando, forse ha perso i sensi).

Capisco... che cosa pensa delle ultime vicende politiche? Non pensa che l'UDC sia l'unico partito che lavora per il bene degli italiani?
Bbbhhhhhsssh.... ggghooouuuuuuhhh... hsshshshhshhh... whhhhahahaahha.... shhhhhhs.. (Morgan è piombato in un sonno profondo. Solo un paio di schiaffoni potrebbero svegliarlo, ma Scrocco Buttiglione è per la non violenza e non interviene – ed anzi decide di approfittare della situazione per far volgere la conversazione a suo favore).

Ok, visto che non ti degni di rispondere lo faccio io... l'UDC è l'unico partito che lavora per il bene degli italiani perché nella sua opera si ispira alla figura di Gesù Cristo.
Sbangggg ahhhhhahhhhhhhhhh (botto, urlo straziante, un fulmine ha colpito in pieno il povero Scrocco Buttiglione che all'istante si è trasformato in polvere. Morgan si sveglia di soprassalto, si impossessa della polvere e scappa in bagno a gambe levate. L'intervista si chiude qui).

4 commenti:

marcello ha detto...

Perché te la prendi con un bravo ed onesto politico come Buttiglione??? e che centra poi Buttiglione con quel tossico di Morgan? ma soprattutto, che cosa ti ha fatto di male Gesù? fuck you...

zivago ha detto...

Un ex DC non può essere un politico onesto, Morgan sarà un tossico ma intanto lui i soldi li fa senza rubare (a differenza di Buttiglione), Gesù non ha fatto niente ma fa sembre bene prenderlo in causa.

zivago ha detto...

volevo scrivere sempre ovviamente.....

accento svedese ha detto...

@ marcello: parole come poesia...

@ zivago: gesù è una bella trovata per controllare la gente, nulla più.