06 agosto 2010

FANCULO, ITALIA DI MERDA (alle urne! alle urne!)



Un paio di sere fa stavo cenando con un toast messo insieme con mezzi di fortuna (leggasi avanzi freschi di giornata, così tanto per risparmiare qualche danaro) e nello stesso tempo stavo guardando il Tg4 (non c'è un legame tra le due cose, anche se potrebbe sembrare). Sempre la solita solfa di Tg4 che presenta un'Italia che non esiste se non nella propaganda berlusconian-cattocomunista e fino all'ultimo è sembrato che non dovesse succedere nulla di rilevante, ma all'improvviso è comparso sullo schermo del mio televisore Emilio Fede che intervistava in spiaggia Fabrizio Corona e nulla è stato più come prima. Tanto per dire, non son più riuscito a finire il toast ed ho dovuto gettarlo dalla finestra (ferendo un passante perché il toast era stato messo insieme con mezzi di fortuna, ma non è questa la sede adatta per approfondire i risvolti giudiziari legati a questo sfortunato quanto bizzarro avvenimento). Da piccolo sono stato un Ritalin-child, certe cose mi turbano ancora.

L'intervista è stata talmente entusiasmante che nessuno ha ancora avuto il coraggio di postarla su YouTube. Ad un certo punto Emilio Fede ha fatto a Corona una domanda assolutamente criptica e Faber ha risposto iniziando a mostrare a caso i suoi tatuaggi ed il significato intimamente legato ad ognuno di essi. È stata l'apoteosi di un pezzo di grande giornalismo, è stato come farsi un paio di cilindretti verdi di quelli che giravano nell'annata '01/'02, solo che probabilmente calando un paio di quei gloriosi cilindretti verdi i telespettatori comodamente seduti di fronte alla loro tv avrebbero lasciato sul campo una quantità inferiore di neuroni. Favoloso.

Interviste come quella di Fede a Corona sono state chiaramente concepite per scopi ricreativi. Non possono essere prese sul serio come fa certa sinistra che non capisce i desideri & le aspettative della gente comune e poi perde sempre le elezioni (e le perderà anche ora che Berlusconi pare ormai giunto al capolinea della sua avventura politica), non possono farti incazzare perché sono fatte per sballarti e farti dimenticare i piccoli-grandi problemi della vita quotidiana. E poi, non capisco cosa abbia Fabrizio Corona che non va: si è fatto (fare) il culo per emergere, sa cos'è la cultura del lavoro (e, più in generale, sa cos'è la cultura), è bello, è muscoloso, ha una fidanzata argentina che pippava ma ha smesso (ora la sua fidanzata fa la pubblicità dei telefonini), stava insieme a Nina Moric ma ha pensato bene di mollarla dopo che lei si è trasformata in un orco grazie ai prodigi della scienza e della chirurgia estetica, guadagna molto, fa una bella vita, è famoso in tutto il mondo, scrive libri che sto cercando da tempo ma non riesco a trovare. Probabilmente è tutta invidia, ed aggiungerei che è tutta invidia anche per Emilio Fede – che c'ha tipo ottant'anni ma ne dimostra venti in meno e si gode la vita alla grande.

Se qualcuno non posta al più presto su YouTube il filmato di Fede che intervista Corona inizierò a fare dei sit in di protesta di fronte alla Questura di Milano, se condanneranno davvero Corona ad un anno di reclusione perché guida senza patente mi incatenerò alla porta della Questura di Milano. Fabrizio Corona libero, se ne vadano affanculo i toast messi insieme con mezzi di fortuna per risparmiare denaro che poi ti pentirai di non aver speso, la vita vera è un'altra e bisogna viverla fino in fondo a costo di bruciarsi.

5 commenti:

alessia ha detto...

IDOLO!!!

Anonimo ha detto...

Hai notato che sul toast c'è la faccia di Michael Jackson?

accento svedese ha detto...

@ alessia: per così poco? :)

@ anonimo: certo. E' una foto davvero molto significativa, nasconde mille metafore.

alessia ha detto...

per tutti i post che scrivi...sei geniale !!! :)

Anonimo ha detto...

Vai a fare in culo tu e gli svedesi di merda, popolo inutile